Terremoto Centro Italia Oggi 4 Febbraio, scossa nel Lazio

terremoto-centro-italia

Una scossa di terremoto di moderata intensità è stata avvertita nel Lazio alle 00.08 di oggi 4 febbraio, dopo quella delle 22.33 di ieri. Stando ai primi dati che sono stati raccolti dai sismologi dell’INGV, la scossa ha avuto una magnitudo di 3,5 sulla scala Richter.

L’epicentro è stato individuato nel Mar Tirreno, a circa 10 km di profondità, a pochissimi chilometri dall’isola di Ponza. Un sisma simile a quello delle 10.33. La scossa è stata avvertita nettamente in tutto il Lazio, soprattutto la zona costiera della provincia di Latina.

Anche in zone della Campania settentrionale sono state avvertite lievi scosse che hanno spaventato parecchie persone. Si sta verificando se lo sciame sismico possa continuare ancora per tutta la nottata, anche se purtroppo sono mesi che nelle regioni del centro Italia si sta vivendo quasi tutti i giorni l’incubo del terremoto, con epicentro quasi sempre nelle stesse zone.

Al momento non si registrano danni a cose o persone.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%