Terremoto a Rieti oggi, scuole evacuate

rieti-terremoto

Torna la paura nel Centro Italia: nuova forte scossa di terremoto, magnitudo 5 o poco più, registrata pochi minuti fa con epicentro Amatrice Rieti, dove si è sentita forte, e dove sono state evacuate le scuole. A complicare le cose c’è la situazione climatica avversa, tra neve e bufere sarà difficile per la Protezione Civile prestare soccorso.

Come previsto dai piani di sicurezza, tutti gli alunni di tutte le scuola di Rieti sono stati fatti allontanare dagli edifici, alcuni molto antichi, altri con problemi strutturali, ed è partito il piano di evacuazione. Precauzione, ma anche paura, visto che le scosse si susseguono senza sosta.

terremoto-centro-italia

La prima forte scossa è stata registrata oggi alle ore 10.25 ed è stata avvertita in tutto il Centro Italia. Disagi a Roma, dove è stata evacuata anche la Metro. Paura e preoccupazione in tutta la zona interessata da questo nuovo sisma, anche perchè alle 11.15 nuova decisa scossa con lo stesso epicentro.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".