Terrorismo Napoli: arrestato terrorista che programmava attentato

Alagie Tourat aveva giurato fedeltà al califfo dell’Isis al Baghdadi solo pochi giorni fa.

terrorismo napoli

NAPOLI – Alagie Tourat, ospite in un centro di accoglienza di Napoli, è stato arrestato nella giornata di venerdì mattina fuori l’uscita della moschea di Licola. Classe 1996, proveniente dal Gambia, l’uomo è stato arrestato nell’ambito di una operazione per il reato di terrorismo internazionale condotta da Digos e Ros.

cuneo-allerta-terrorismo-arresto
L’operazione è stata svolta congiuntamente dalla Digos e Ros.

Terrorismo Napoli: migrante del Gambia doveva lanciarsi con auto sulla folla.

Alagie aveva giurato fedeltà al califfo dell’Isis al Baghdadi solo pochi giorni fa,proprio mentre era ospite del centro d’accoglienza. Secondo le autorità il giuramento del 21enne sarebbe stato il passo precedente alla preparazione di un attentato.

Alagie Touray, il cui arresto è stato convalidato questa mattina, era sbarcato a Messina il 22 Marzo 2017. L’uomo avrebbe riferito di aver ricevuto tramite l’app di messaggistica istantanea Telegram la richiesta di lanciarsi con un auto sulla folla. A sua difesa avrebbe detto di non essere intenzionato a farlo, ma le autorità erano in possesso del video del giuramento al califfato.

 

 

 

 

Classe 1992, molisana e studentessa di Giurisprudenza. Aspirante giornalista con la passione per la cronaca ,specialmente nera.

frances glessner

Frances Glessner Lee e i Diorami nelle Scene del Crimine

Manifestazione 25 Aprile Napoli

Manifestazione 25 Aprile a Napoli: le immagini dal corteo [VIDEO]