Allerta Terrorismo a Milano: quali sono zone a rischio

Aumentano i controlli a Milano per l’allerta terrorismo.

MAGGIORI CONTROLLI A MILANO

 

L’ordinanza del questore Marcello Cardona è di implementare la presenza di forze dell’ordine nelle zone centrali di Milano e più nello specifico, dove è prevista più presenza di turisti e fedeli.

Milano, le zone più a rischio

Sotto la lente di ingrandimento ci saranno: Piazza Duomo, Corso Vittorio Emanuele II, il quadrilatero della moda, Darsena, Piazza Gae Aulenti, Corso Como, Corso Garibaldi e Corso Buenos Aires.

Dove saranno i controlli?

700 pattuglie presidieranno con volanti, motociclette, cavalli e bici. Mentre la Polmetro si occuperà delle stazioni ferroviarie e metropolitane.Personale della Squadra Mobile, Digos e Polizia Scientifica sarà presente nelle zone più frequentate nei giorni di Pasqua e Pasquetta.

Più precisamente, dalle ore 8 del 28 marzo alle ore 20 del 2 aprile, ci sarà un potenziamento del Dispositivo di Vigilanza agli accessi “Area Omogenea Pedonale” Duomo/Mercanti/Dante, tramite ulteriori Militari del Raggruppamento Tattico Lombardia dell’Esercito, Polizia di Stato e Carabinieri, muniti di GAP e Metaldetector.

Visti i numerosi controlli previsti, per velocizzare l’accesso al Duomo e evitare disagi, è stato previsto il raddoppiamento delle corsie di accesso ad esso.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Capitan Marvel Brie Larson

Capitan Marvel: Notizie del Cinecomic Marvel

Vincenzo Maiuri Portici

Vincenzo Maiuri si dimette dopo Portici-Nocerina per il suo fairplay