Terrorismo: a processo Salah Abdeslam, responsabile della strage di Parigi

E’ ufficialmente iniziato il processo a carico dell’unico terrorista sopravvissuto alla strage di Parigi del 13 Novembre 2015.

terrorismo
Parigi in seguito agli attacchi terroristici del 13 Novembre 2015.

E’ ufficialmente iniziato il processo a carico dell’unico sopravvissuto alla strage di Parigi, responsabile di atto di terrorismo senza precedenti. Salah Abdeslam, è  giunto al tribunale di Bruxelles dove si è svolta la prima udienza del processo relativo alla sparatoria avvenuta alla rue du Dries. Gli eventi si riferiscono alla settimana che precede la cattura e la fine della sua latitanza. Salah sarà catturato  Molenbeek pochi giorni prima degli attentati di Bruxelles, avvenuti nel Marzo 2016.

terrorismo
Salah Abdeslam, il terrorista sopravvissuto alla strage di Parigi.

TERRORISMO: LA STRAGE DI PARIGI

Un attacco terroristico che non potrà mai essere dimenticato, quello che vide come protagonista Parigi il 13 Novembre 2015. Pochi mesi dopo un’altra strage, quella di Charlie Hebdo. In un venerdì sera prettamente autunnale, fatto di giovani in giro per la capitale francese, un commando di attentatori kamikaze ha colpito sei volte in 33 minuti. Sparatorie sulla folla, in strada e nei locali. 130 vittime e quasi 400 feriti il bilancio delle vittime della strage.

Gli attacchi terroristici sono stati compiuti da almeno dieci persone, sia uomini che donne. Furono messe in atto tre esplosioni nei pressi dello stadio e sei sparatorie in diversi luoghi pubblici di Parigi. La più sanguinosa fu quella avvenuta all’interno del teatro Bataclan: 90 le persone rimaste uccise.

Classe 1992, molisana e studentessa di Giurisprudenza. Aspirante giornalista con la passione per la cronaca ,specialmente nera.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Super Bowl 2018

Super Bowl 2018: gli spot e i trailer trasmessi durante il match

erdogan-merkel

Erdogan a Roma: città bloccata per 24 ore, tutti i provvedimenti