The Good Doctor: Trama e Anticipazioni della serie su Rai 1

Dal 17 Luglio la nuova serie tv sul geniale medico autistico campione di ascolti in America

The good doctor attori

Dal 17 Luglio su Rai 1 arriva “The Good Doctor”, il nuovo medical drama ideato da David Shore, creatore di “Doctor House – Medical Division”. In patria, dove è trasmesso dalla rete ABC, la serie è stata campione di ascolti rivelandosi uno dei prodotti di genere più seguiti degli ultimi anni.

The Good Doctor: la trama

Shaun Murphy, interpretato da Freddie Highmore, è un giovane medico con la sindrome di Savant, una particolare condizione che porta allo sviluppo di abilità straordinarie in un determinato campo in persone affette da autismo o ritardi cognitivi gravi.

A fronte di difficoltà nell’adattamento e nel relazionarsi, Shaun possiede grandi capacità nel settore medico e chirurgico che mette in mostra appena trasferitosi a San Jose, in California, quando salva un bambino sotto gli occhi di una folla incredula. Assunto in un prestigioso ospedale della città, il ragazzo dovrà dimostrare le sue doti e superare lo scetticismo dei colleghi.

Chi è il protagonista della serie

Freddie Highmore è nato a Londra il 14 febbraio 1992. A dodici anni ha recitato al fianco delle star di Hollywood Johnny Depp e Kate Winslet in “Neverland – Un sogno per la vita”, e l’anno dopo in “La fabbrica di cioccolato” di Tim Burton. Di pari passo alla carriera di attore ha portato quella negli studi, frequentando anche dei corsi all’Università di Cambridge.

The good doctor
Prima di “The Good Doctor” Highmore ha interpretato, con grande successo di pubblico e critica, il ruolo di Norman Bates nella serie tv “Bates Motel”, vestendo i panni dello storico personaggio interpretato da Anthony Perkins in “Psycho”, capolavoro di Alfred Hitchcock girato nel 1960.

Appuntamento fisso dell’estate Rai

A partire dal prossimo martedì “The Good Doctor” farà compagnia agli spettatori di Rai 1 per tutta l’estate. Inizialmente previsto per il prossimo mese, il debutto della serie tv è stato anticipato al 17 Luglio, quando andranno in onda i primi tre episodi della prima stagione. Le altre prime serate invece dovrebbero essere composte ognuna da due episodi.

ArianaGrande

BDE Big Dick Energy: che significa la parola nel tweet di Ariana Grande

rocco casalino

Rocco Casalino minaccia giornalista de Il Foglio