Disney Dumbo: trailer e trama del live action di Tim Burton

E’ stato da poco rilasciato il primo trailer del nuovo live action Disney Dumbo diretto dal regista visionario Tim Burton e in uscita nel 2019

Dumbo Disney

Disney Dumbo – Gli inarrestabili Walt Disney Studios non rallentano neanche nel periodo estivo la loro macchina produttiva e dopo il successo di Avengers Infinity War, che ha recentemente superato il traguardo dei 2 miliardi di dollari, e il flop di Solo: A Star Wars Story ha appena rilasciato il primo trailer del live action Dumbo ispirato all’omonimo film di animazione Disney del 1941 che sarà diretto dal regista Tim Burton.

Il settore degli adattamenti in live action dei film di animazioni sta portando alla Disney non poche soddisfazioni: Maleficent, Cenerentola, La Bella e La Bestia, Il Libro della Giungla sono stati tutti grossi successi commerciali, quasi tutti hanno superato il miliardo di dollari e sono stati allolti positivamente da pubblico e critica.
Questo ha spinto la Disney a produrre ulteriori adattamenti in live action dei film di animazione più famosi come ad esempio Dumbo e Aladdin che vedranno la luce nel corso del 2019.

A dirigere il live action Dumbo è stato scelto il visionario Tim Burton, regista di film cult come Edward Mani di Forbice, Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street, Big Fish – Le storie di una vita incredibile, La sposa cadavere, Alice in Wonderland e La Fabbrica di Cioccolato.

Disney Dumbo: il trailer in lingua originale

 

Disney Dumbo: il trailer in lingua italiana

La pellicola adatterà l’omonimo film di animazione del 1941 introducendo nuove vicende e personaggi umani alla trama interpretati da un cast stellare.
I protagonisti della vicenda oltre a Dumbo che sarà interamente realizzato in computer grafica sono il veterano e star del circo Holt Farrier (Colin Farrell) con i suoi figli Milly (Nico Parker) e Joe (Finley Hobbins), Max Medici (Danny DeVito) il proprietario di un piccolo circo che ospita il tenero elefantino Dumbo, la trapezzista Colette Marchant (Eva Green), lo spietato imprenditore V. A. Vandemere (Michael Keaton) e il magnate di Wall Street J. Griffin Remington (Alan Arkin).
Nel film Holt Farrier, un ex star del circo ritornato dalla guerra lavora presso il piccolo Circo di Max Medici che lo ha arruolato per prendesi cura del neonato elefantino Dumbo le cui orecchie lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà economiche. Un giorno i figli di Holt scoprono che l’elefantino è capace di volare e il persuasivo imprenditore V. A. Vandemere e la trapezzista Colette Marchant cercano di approfittare dell’occasione per rendere Dumbo una star.
La sceneggiatura è stata realizzata dallo sceneggiatore Ehren Kruger, autore di gran parte dei film Transformers e di molte pellicole horror come la saga di The Ring, lo storico compositore di Tim Burton, Danny Elfman ha curato la colonna sonora della pellicola, mentre Ben Davis e Chris Lebenzon si sono occupati rispettivamente della fotografia e del montaggio.

Il live action Dumbo sarà distribuito nei cinema statunitensi in 2D, 3D e IMAX 3D dal 29 marzo  2019 mentre nelle sale italiane, sebbene non ci sia ancora una data ufficiale, dovrebbe uscire nello stesso periodo.

Apprendista programmatore informatico, napoletano, amante della cucina, del cinema e delle serie tv e nuotatore dilettante.

Mastroberardino famiglie forbes

Mastroberardino, su Forbes tra le 100 famiglie più importanti d’Italia

Video Qualita Movavi

Realizzare video di qualità grazie a Movavi