The Nun: Trama, Cast e Trailer del nuovo film horror (VIDEO)

Con il successo del nuovo spin-off The Nun si ingrandisce l’universo horror della saga di The Conjuring creata dal regista James Wan

The Nun

The Nun – E’ uscito negli U.S.A. la nuova pellicola horror intitolata The Nun, in italiano rinominato The Nun – La vocazione del male, secondo spin-off della saga di The Conjuring iniziata nel 2013 dal regista malese-australiano James Wan a cui ha seguito il primo spin-off Annabelle al momento arrivato a due pellicole ed incentrato sull’omonima bambola posseduta.

La pellicola è ambientata in un’abbazia della Romania dove una giovane suora di clausura si toglie improvvisamente la vita e a tal proposito il Vaticano invia sul posto il prete Padre Burke, dal passato tormentato, e la novizia Sorella Irene per far luce sull’accaduto.
I due saranno accompagnati all’abbazia dall’abitante del luogo Frenchie, un abitante del luogo, e ben presto scopriranno che l’abbazia è dimora di una pericolosissima presenza con le sembianze di una suora vista precedentemente sul grande schermo nel secondo capitolo della saga The Conjuring: il caso Enfield uscito nel 2016.
I protagonisti ben presto capiranno che si cela qualcosa di malvagio dietro l’ordine delle suore che risiedono nell’abbazia mettendo molteplici volte a rischio la loro fede e la loro vita in un luogo diventato campo di battaglia tra vivi e dannati.

Nel ruolo della suora demoniaca ritorna l’attrice Bonnie Aarons (Drag Me to Hell, The Fighter) che già aveva terrorizzato il pubblico nel 2016, Demian Bichir interpreta il ruolo di Padre Burke (Per una vita migliore, Che) mentre Taissa Farmiga (American Horror Story) presta il volto alla protagonista del film Suor Irene.
Il cast inoltre è composto da Jonas Bloquet nel ruolo di Frenchie, un abitante del luogo e da Charlotte Hope e Ingrid Bisu che interpretano le Sorelle Victoria e Oana.

The Nun: Trailer Italiano

Il film The Nun è diretto dal regista Corin Hardy alla sua seconda esperienza dietro la macchina da presa dopo aver diretto il film The Hallow nel 2015.
Nonostante la critica americana abbiamo prevalentemente bocciato il film, che sui più famosi aggregatori di recensioni statunitensi RottenTomatoes e Metacritic ha totalizzato rispettivamente 26/100% e 46/100, la pellicola ha totalizzato nel primo week end americano oltre 53 milioni di dollari e ben 131 milioni nel mondo, una cifra di tutto rispetto degna di un blockbuster.
Con un budget di appena 22 milioni di dollari, The Nun può essere già considerato un importante successo commerciale per la saga The Conjuring che in futuro si arricchirà di nuove pellicole come il terzo capitolo di Annabelle, il terzo capitolo di The Conjuring e un terzo spin-off su The Crooked Man.

The Nun – La vocazione del male è uscito in America il 6 settembre ed terrorizzerà le sale cinematografiche italiane il prossimo 20 settembre 2018.

Apprendista programmatore informatico, napoletano, amante della cucina, del cinema e delle serie tv e nuotatore dilettante.

netflix

Netflix, i film migliori da rivedere in streaming

Cinema netflix roma cuaron

Cinema contro Netflix: a rischio la proiezione di Roma di Cuaron