Si è parlato diverse volte dei benefici che la cannella può fornire al nostro organismo. È una spezia fondamentale ma ancora troppo poco utilizzata nella cucina. Nonostante abbia molti effetti positivi per l’organismo, la cannella è utilizzata come dolcificante naturale e spezia aromatica principalmente per i dolci.
Tisane depuranti: ecco i benefici
Un modo molto utile ed efficace per utilizzare la cannella è farne tisane. Unendole ad altre piante aromatiche e depuranti, è possibile avere molti benefici come il ritorno alla pancia piatta, ad esempio. In linea di massima la cannella aiuta a bruciare grassi in maniera facile e veloce stimolando il metabolismo e riducendo notevolmente il senso di fame che ci attanaglia ad ogni ora del giorno.
I rimedi naturali a base di cannella sono sempre più efficaci ed aiutano a depurarsi da scorie indesiderate e riprendere la consueta attività metabolica. Vediamo quindi la ricetta, gli ingredienti e la preparazione di una tisana gustosa e utile alla nostra salute.
Tisana depurante alla cannella, quali sono gli ingredienti
Gli ingredienti sono pochi e facilmente rintracciabili:
- 1 litro d’acqua
- 2 stecche di cannella
- 10 foglie d’alloro
Per prepararla basta mettere a bollire tutti questi ingredienti in un litro d’acqua, quando giunge ad ebollizione abbassare la fiamma e lasciare in acqua tiepida per altri 15 minuti. La tisana è poi pronta per essere filtrata e bevuta.
Preparazione e controindicazioni
Per quanto riguarda le quantità bisogna regolarsi così: si può iniziare con una tazza al giorno a digiuno per finire a massimo due tazze al giorno. Con questo infuso perderete alcuni chili e centimetri di circonferenza in poco tempo. L’addome piatto è a portata di mano.
Tra le controindicazioni bisogna segnalare che è sconsigliato in gravidanza, in caso di ulcere o di assunzione di un ciclo di antibiotici.