Titolo Montepaschi oggi ritirato dalla Borsa di Milano: il Motivo

montepaschi-titolo-ritirato-borsa

Disastro Montepaschi in borsa a Piazza Affari a Milano, il titolo è stato ritirato oggi. Il motivo? Era sotto di 12 punti percentuali.

Dopo le dichiarazioni di Financial Times, che svela il possibile fallimento di 8 banche in caso di vittoria del NO al referendum, e tra queste anche Monte dei Paschi di Siena, il titolo della storica banca toscana oggi è letteralmente crollato in borsa a -12%. Visto l’andazzo, per evitare gravi perdite è stato chiuso per la giornata di oggi.

montepaschi-crolla-in-borsa

Financial Times getta nel dubbio milioni di italiani. Con l’eventuale vittoria del NO al referendum davvero 8 tra le più importanti banche italiane rischiano la chiusura? Domanda a cui è difficile rispondere. Ciò che è certo è che questa notizia ha generato una psicosi collettiva che ha portato il titolo Mps a crollare in borsa ai minimi storici. E intanto sempre oggi lo spread aumenta: è stato toccato il valore massimo da marzo 2014.

Referendum 4 dicembre, Financial Times: “Se vince il No banche a rischio”

[kkstarratings]

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".