Tiziano Ferro e Carmen Consoli, videoclip Il Conforto anteprima su Rai 1

tiziano-ferro-carmen-consoli

Si intitola “Il conforto” il nuovo singolo di Tiziano Ferro eseguito in coppia con Carmen Consoli, secondo estratto dall’album Il mestiere della vita, pubblicato lo scorso 2 dicembre. Stasera sarà possibile vedere il videoclip in anteprima su Rai 1.

Il brano, in rotazione radiofonica a partire da venerdì 13 gennaio, è stato composto dallo stesso Tiziano a quattro mani con il giovane e talentoso Emanuele Dabbono, e segue il successo della precedente hit Potremmo ritornare. Per i due cantanti, si tratta della seconda loro collaborazione, dopo aver collaborato insieme alla stesura del testo di “Guarda l’alba”, incisa dall’artista catanese e racchiusa all’interno della sua raccolta “Per niente stanca” del 2010.

“Carmen è la mia cantante preferita da sempre – ha dichiarato il cantautore di Latina – per il suo canto meraviglioso ma istintivo, è la vera erede di Mina. Conoscendola ho scoperto una persona molto simile a me e l’ho voluta con me nel capitolo più importante di questo racconto, una canzone che evita i manierismi dei duetti, più contenuto che apparenza”“Il conforto” è accompagnato dal videoclip ufficiale, diretto da Gaetano Morbioli, in onda in anteprima su Rai 1 questa sera 12 gennaio, alle ore 20.30.

Dopo aver ufficializzato la sua partecipazione in qualità di ospite al prossimo Festival di Sanremo, prosegue la prevendita dei biglietti del nuovo tour di Tiziano Ferro, che avrà luogo nei più importanti campi sportivi italiani, dopo lo straordinario successo ottenuto con “Lo stadio Tour 2015″. Si partirà l’11 giugno del prossimo anno dallo Stadio Comunale Teghil di Lignano Sabbiadoro (UD), per poi proseguire il 16 ed il 17 giugno dallo stadio San Siro di Milano, il 21 giugno dall’Olimpico di Torino, il 24 giugno dallo Stadio Dall’Ara di Bologna, il 28 giugno dallo Stadio Olimpico di Roma, il 5 luglio dall’Arena della Vittoria di Bari, l’8 luglio dallo Stadio San Filippo di Messina, il 12 luglio dallo Stadio Arechi di Salerno ed, infine, il 15 luglio dallo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Info e biglietti su livenation.it e ticketone.it

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

pensioni-vecchiaia

Pensioni oggi Ultime Notizie: Anticipate, Esodati, Precoci, Quota 41 (12 gennaio 2017)

artificieri

Allarme Bomba a Firenze, Artificieri al Pitti Uomo 2017