Tomb Raider, il reboot: Cast, Trama e Trailer del Film in uscita

Tomb Raider

Lara Croft: Tomb Raider (2001) di Simon West (I mercenari 2) e Tomb Raider – La culla della vita (2003) di Jan de Bont (Speed, Twister) sono due film sicuramente non ricordati dal grande pubblico per la qualità e per il successo economico ma piuttosto per l’interpretazione di Angelina Jolie nel ruolo della protagonista Lara Croft.

A distanza di 15 anni dall’ultimo film, la Metro-Goldwyn-Mayer, la Warner Bros e la GK Films ci riprovano a rilanciare il franchise con un reboot intitolato Tomb Raider, diretto dal norvegese Roar Uthaug (The Wave), sceneggiato da Geneva Robertson-Dworet, con i costumi della pluripremiata Colleen Atwood (Animali Fantastici e dove trovarli) e la colonna sonora curata dal talentuoso Junkie XL (Batman v Superman, Mad Max: Fury Road).

IL CAST

Alicia Vikander (The Danish Girl, Ex Machina) interpreta l’affascinante ed intraprendente archeologa Lara Croft, divenuta famosa grazie all’omonimo videogame per Play Station pubblicato nel 1996.
Dominic West (Chicago, 300) intepreta l’archeologo Richard Croft, padre di Lara Croft, Walton Goggins nel ruolo del villain Padre Mathias Vogel, Daniel Wu nelle vesti del capitano Lu Ren, Hannah John-Kamen e Antonio Aakeel che impersonano Sophie e Niti, due amici di Lara.

aliciavikander

LA TRAMA

Nel film Lara Croft è una giovane donna di 21 anni, orfana del padre da 7, frequenta il college, lavora come corriere in bicicletta per pagarsi gli studi ad East London, è determinata a trovare le sua strada e a scoprire cosa si cela dietro la scomparsa del padre. Decide quindi di andare contro il desiderio del genitore, ovvero assumere il comando dell’impero economico di famiglia, e parte per un’avventura che la porterà all’ultima nota destinazione paterna, una tomba in una misteriosa isola a largo delle coste giapponesi.

tombraider-videogame


UN FILM DI AZIONE CHE SI ISPIRA AL RECENTE REBOOT VIDEOLUDICO

Il film, a giudicare dal trailer e dalla trama, si ispira maggiormente all’omonimo reboot della saga videoludica piuttosto che ai primi capitoli, e sembra promettere una pellicola ricca di adrenalina e azione che metterà la giovane prontagonista dinanzi a difficili sfide che potranno essere superate solo grazie alla sua intelligenza e alla sua testardagine, spingendosi oltre i suoi limiti e riuscendo a diventare una vera tomb raider.

Il film debutterà nelle sale italiane 15 marzo anche in IMAX e 3D.

Apprendista programmatore informatico, napoletano, amante della cucina, del cinema e delle serie tv e nuotatore dilettante.

CarnavalEtudiant Francia festa

Carnevale degli Studenti di Caen: Festa Unica al Mondo

Commedia Italiana Spike

Spike: Ciclo Commedia all’Italiana da stasera in TV, oggi Verdone