Nuovo Trailer Ready Player One di Spielberg (VIDEO)

E’ stato rilasciato ufficialmente il trailer finale dell’adrenalinico film del regista Steven Spielberg che debutterà nei cinema italiani a fine marzo

Ready Player One Film

A circa un mese e mezzo dal debutto italiano dell’ultima opera del regista americano Steve Spielberg è stato rilasciato l’adrenalinico trailer finale di Ready Player One, il film di fantascienza tratto dall’omonimo bestseller dello scrittore statunitense Ernest Cline, attualmente a lavoro sul sequel.

UN FILM DISTOPICO SULLA REALTA’ VIRTUALE RICCO DI CITAZIONI AL MONDO DELL’INTRATTENIMENTO

Il film è ambientato in un futuro distopico, il 2045, sulla Terra, un pianeta rovinato dall’inquinamento e dal sovrappopolamento e giunto ormai sull’orlo del caos. Le persone hanno trovato una via di fuga in Oasis, un mondo interamente virtuale creato dal geniale e brillante James Halliday, grande fan degli anni ’80, che alla sua morte ha deciso di lasciare tutto il suo enorme patrimonio a chi troverà una sua Easter-egg nascosta nella sua creazione.

Ready Player One Steven Spielberg
Tye Sheridan e Olivia Cooke in un’immagine del film Ready Player One

Il protagonista è il diciottenne Wade, che abita nella degradata periferia di Oklahoma City e che trascorre gran parte delle sue giornate su Oasis alla ricerca del miliardario easter-egg nascosto all’interno del mondo virtuale.
A lui si uniranno la sua migliore amica Helen, la famosa blogger Samantha e due gamer giapponesi Daito e Shoto e insieme si troveranno ad affrontare un’adrenalinica ma rischiosa avventura nel mondo dei vidogiochi ostacolati dalla pericolosissima Innovative Online Industries (IOI), una multinazionale disposta a tutto pur di impossessarsi di Oasis.
Saranno molteplici le citazioni al mondo degli anni 80 ed in generale a quello dei videogame, del cinema e dei supereroi: da Il Gigante di Ferro al Joker, da Lara Kroft a Steet Fighter, da Mass Effect a Pac-Man, da King Kong agli sparatutto.

IL TRAILER DEL FILM IN LINGUA ORIGINALE

READY PLAYER ONE: IL CAST

Nel ruolo del protagonista Wade Owen Watts il giovane attore Tye Sheridan, la giovane Olivia Cooke (Ouija, The Signal) che interpreta la coprotagonista e blogger Samantha, Evelyn Cook (Rogue One: A Star Wars Story, L’Ora più buia) dà il volto al villain Nolan Sorrento, Simon Pegg (Trilogia del Cornetto, La nuova trilogia di Star Trek) e Mark Rylance (Il Ponte delle Spie, Dunkirk) nei ruoli rispettivamente di Ogden Morrow e James Halliday, co-fondatore e fondatore di Oasis, mentre Win Morisaki e Philip Zhao interpretano due gamer giapponesi otaku molto competenti, Daito e Shoto.

Ready Player One uscirà nei cinema italiani il 29 marzo.

Apprendista programmatore informatico, napoletano, amante della cucina, del cinema e delle serie tv e nuotatore dilettante.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

International Dance Gala Bellini

International Dance Gala al Teatro Bellini di Napoli: grandi nomi in arrivo

Cos'è inchiesta Fanpage De Luca

Cos’è l’inchiesta di Fanpage sul figlio di De Luca (VIDEO)