Tornado a Roma, due Morti tra Ladispoli e Cesano

maltempo-roma

Forte vento e pioggia insistente. Roma nella bufera: un tornado ha colpito la Capitale d’Italia, facendo numerosi danni, soprattutto nei comuni del litorale romano. In particolare nei comuni di Ladispoli e Cesano, dove purtroppo si registrano anche due vittime.

Centinaia le chiamate ai vigili del fuoco, chiamati agli straordinari dal tardo pomeriggio di domenica 6 novembre. Il forte vento ha sradicato alberi e danneggiato diverse automobili, mentre la pioggia, caduta con insistenza sulla città di Roma e sull’hinterland, ha fatto il resto.

Disagi in tutta la città con traffico in tilt e mezzi pubblici bloccati. Già normalmente la situazione non è delle migliori, la bufera ha finito per alimentare ulteriormente le visibili carenze della capitale.

La situazione resta molto difficile. Domani si avvierà la difficile operazione della stima dei danni. La partita di calcio in programma in serata tra Roma e Bologna allo stadio Olimpico si è svolta regolarmente.

TROMBA D’ARIA A ROMA, I NOMI DELLE VITTIME

Scritto da Gianluca Capiraso

Giornalista pubblicista dal lontano 2000. Una smodata passione per la scrittura e per il web. Si guadagna da vivere nel reparto digital di una multinazionale americana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cyber-monday

Cosa sono il Black Friday e il Cyber Monday? Il significato

duomo-di-milano

Cosa Vedere a Milano, Monumenti Più Belli: il Duomo