Trailer di “Loro”: il film di Sorrentino su Berlusconi (VIDEO)

E’ stato finalmente rilasciato il primo trailer di Loro, il prossimo film del regista Paolo Sorrentino, premio Oscar come miglior film per La Grande Bellezza, incentrato sulla figura di Silvio Berlusconi

Trailer Loro Film

Mentre l’Italia è in fermento e apprensione per la formazione della XVII legislatura della Repubblica Italiana è stato rilasciato il primo trailer sulla prossima opera del regista italiano Paolo Sorrentino, vincitore del premio Oscar come miglior film straniero nel 2014 per La Grande Bellezza, intitolato Loro ed incentrato sulla controversa figura del politico italiano Silvio Berlusconi.

Il regista non è nuovo a questo genere di pellicole basta infatti ricorda una sua precedente pellicola, Il Divo (2008), incentrata sulla figura del senatore Giulio Andreotti che riscosse un notevole successo dalla critica oltreoceano.

LORO: SECONDO ALCUNE INDISCREZIONI IL FILM POTREBBE ESSERE SUDDIVISO E QUINDI DISTRIBUITO IN DUE PARTI

Secondo le ultime indiscrezioni il film sarà diviso in due capitoli, chiamati per comodità nell’articolo Loro 1 e Loro 2, prodotti dalla Indigo Film, Pathé e France 2 Cinéma e che saranno distribuiti in date differenti rispettivamente il 24 aprile e il 24 maggio distribuito in Italia dalla Universal Pictures International Italy.

Il protagonista del film Silvio Berlusconi sarà interpretato dallo storico collaboratore di Paolo Sorrentino ovvero l’attore Tony Servillo (Gomorra, Il Divo, La Grande Bellezza) che sarà affiancato dall’attrice Elena Sofia Ricci (Mine Vaganti, Io e Mia Sorella) che interpreta l’ex-moglie Veronica Lario, da Riccardo Scamarcio (Romanzo Criminale, Mine Vaganti) nelle vesti dell’imprenditore barese Gianpaolo Tarantini e da Ricky Memphis nel ruolo di dell’imprenditore Stefano Ricucci.

Loro Silvio Berlusconi
Tony Servillo nel ruolo di Silvio Berlusconi in Loro di Paolo Sorrentino

LORO: IL FILM AFFRONTERA’ LA NASCITA, L’APICE E IL DECLINO DI SILVIO BERLUSCONI

I due capitoli affronteranno l’epopea del politico italiano dagli esordi arrivando al culmine della carriera fino alla fase discendente con scandali e casi giudiziari annessi. Indubbiamente saranno molti gli eventi che arricchiranno l’opera incentrata su un lungo e corposo periodo storico così come non mancheranno le critiche e le discussioni che usciranno in seguito alla distribuzione visto che che la realizzazione del film ebbe inizio circa un anno fa in un periodo in cui l’era di Silvio Berlusconi sembrava essere ormai conclusa mentre allo stato attuale, con la sua ridiscesa in campo politico, la situazione è completamente diversa.

LORO: IL TEASER TRAILER DEL FILM

Loro potrebbe essere presentato al 71^ Edizione del Festival di Cannes che avrà inizio il prossimo 8 maggio, mentre verrà rilasciato nelle sale italiane diviso in due capitoli: la prima parte il 24 aprile mentre la seconda il 24 maggio.

Apprendista programmatore informatico, napoletano, amante della cucina, del cinema e delle serie tv e nuotatore dilettante.

Elysse Collezione Napoli

Elysse lancia a Napoli la sua collezione: madrina Laura Torrisi

Sindaco Fabiola Parenti

Ciclo di Seminari su Lavoro e Welfare a Murlo