E’ stato arrestato stamattina dai carabinieri, in un’operazione coordinata dalla Procura di Palermo, il candidato sindaco alle comunali di Trapani Girolamo Fazio. Insieme a lui, in manette anche Ettore Morace, figlio del presidente del Trapani Calcio e proprietario insieme al padre della linea di traghetti Liberty Lines.
Girolamo Fazio, dunque, ex sindaco di Trapani fino al 2012 e candidato per il 2017 è stato arrestato. L’imputazione per lui è di corruzione. L’inchiesta si basa proprio su presunte tangenti sui fondi per il trasporto marittimo, ed è per questo che sono coinvolti anche i Morace, con Ettore arrestato e la moglie del padre Vittorio che è inclusa nella lista degli assessori della lista Fazio.
A questa vicenda si lega anche quella di Antonino D’Alì, candidato sindaco che su pressioni dell’antimafia ha rinunciato ieri a correre per la carica di primo cittadino di Trapani. D’Alì ha infatti saputo che la Dda intende chiedere per lui il soggiorno obbligato. In passato era stato processato per associazione mafiosa. Una vicenda che a meno di un mese dalle elezioni comunali di Trapani sbaraglia la corsa per la fascia tricolore di sindaco.