Trattoria C’era una volta a Genova: Menu e Prezzi

Ecco menu e prezzi della Trattoria artigianale C’era una volta di Genova

c’era una volta

Atmosfera familiare, sapori tipici della cucina tradizionale delle nonne e ospitalità sono i segreti della Trattoria “C’era una volta” di Genova.

C’era una volta: trattoria artigianale

L’amore per le ricette preparate in casa dalla zia e dalla nonna ha portato Francesca e Federica a dar vita ad un ristorante assolutamente unico nel panorama genovese.

Le due giovani ristoratrici propongono i piatti di una volta mostrando grande attenzione nella scelta delle materie prime. I piatti sono preparati artigianalmente a mano, proprio come avveniva una volta.

Nulla è lasciato al caso. L’atmosfera che si respira nella loro trattoria è davvero suggestiva e rilassante. L’ambiente richiama la casa della nonna in ogni minimo dettaglio, dalle tovaglie fatte all’uncinetto al caffè servito nella moka. Per arredare la trattoria, Francesca e Federica hanno recuperato molti oggetti delle nonne e delle zie.

C’era una Volta trattoria
L’arredamento interno della trattoria C’era una volta di Genova. Atmosfera familiare ricreata con gli oggetti tipici delle case delle nonne.

 

Trattoria C’era una volta: Menu e Prezzi

Il menu proposto dalla trattoria C’era una volta recupera i sapori casalinghi ricreati con materie prime assolutamente fresche e stagionali. Antipasti, primi, secondi, torte salate e dolci. Ecco menu e prezzi della trattoria artigianale c’era una volta.

Antipasti, primi e secondi proposti da C’era una volta

Partendo dagli antipasti il menu propone: grande misto “C’era una volta”, tagliere rustico, insalati tiepida di totani alla ligure,  insalata russa, trippa in insalata con pesto, cuculli e Panissa. Il prezzo degli antipasti varia dai 6 ai 35 euro del grande misto.

Proseguendo con i primi è possibile gustare una buonissima e freschissima pasta fatta in casa. Nel menu troviamo infatti trofiette, Picagge, tagliatelle, gnocchi, pansoti e ravioli, rigorosamente fatti a mano…come una volta. I sughi proposti richiamano i tipici sapori delle ricette delle nonne. Pesto, pomodoro, sugo di funghi, ricetta al tocco, spada e pomodorini. Il menu dei primi si chiude con passato di verdura alla genovese con o senza pasta. Il prezzo dei primi varia da 11 a 13 euro.

Il menu propone poi secondi di pesce e secondi di carne. Fra i primi troviamo acciughe impanate, stoccafisso, insalata tiepida di totani alla ligure, buridda di seppie e pesce spada alla piastra. Il prezzo per questi piatti è di 11 o 13 euro. Chi preferisce un secondo di carne può scegliere fra arrosto, carne all’aggiadda, tonnato, trippa accomodata, coniglio alla ligure e fritto misto di terra. Il prezzo è di 9 o 11 euro in base al piatto scelto.

Il menu di “C’era una volta” presenta poi una ricca proposta di torte salate preparate con ingredienti semplici e di stagione. Torta di bietole, di zucchine, di zucca, di riso, di porri, di carciofi, di broccoli, di cavolfiore e per finire polpettone alla genovese. Il prezzo delle torte salate è di 7 euro.

A conclusione del pasto la trattoria “C’era una volta” propone dolci artigianali prodotti in casa, con un prezzo di 4 o 5 euro.

dolci C’era una Volta


Torta artigianale preparate dalle cuoche della Trattoria C’era una volta di Genova

Trattoria C’era una volta: vince il premio di Alessandro Borghese

La Trattoria “C’era una volta” ha partecipato al cooking show “Alessandro Borghese-4 Ristoranti”. aggiudicandosi il premio di 5000. È stata infatti premiata come miglior ristorante genovese.

C’era una volta Trattoria
Alessandro Borghese premia la Trattoria “C’era una volta” come migliore trattoria genovese

sergente hartman, morto sergente hartman, eros pagni

Chi era Ronald Lee Ermey: l’attore che interpretò il Sergente Hartman

a buon intenditor poche parole

A buon intenditor poche parole: Storia, Significato ed Uso del Proverbio