Trattoria Da Danilo a Roma: Menu e Prezzi

Elegante ed intima trattoria a due passi dal Colosseo. Ecco menu e prezzi della Trattoria Da Danilo a Roma.

trattoria da danilo roma

La Trattoria Da Danilo è un locale accogliente e riservato situato a Roma, vicino al Colosseo. L’ambiente, elegante ed intimo è perfetto per ogni occasione, dalle cene romantiche ai pranzi di lavoro.

Il ristorante mette a disposizione degli ospiti due sale, una principale ed una riservata che può accogliere anche eventi speciali.

La trattoria Da Danilo propone un menu alla carta ricco di ricette tipiche della cucina tradizionale romana e altre buonissime specialità.

Trattoria da Danilo: menu alla carta

Il menu della trattoria Da Danilo va dagli antipasti al dolce, passando per una proposta di piatti tipici della tradizione romana.

Partendo con gli antipasti, il ristorante propone sfiziosità della casa seguendo la stagionalità dei prodotti. Il piatto si chiama “Faccio Io”. Si prosegue con tartare servita con crostini e patatine, tortino di sfoglia con verdure di stagione e fonduta di parmigiano, polpettine alla amatriciana, mozzarella di bufala con carciofi croccanti. Per concludere tagliere di salumi di Bassano fra i quali salsicce, coppa stagionata, salamella e prosciutto. I prezzi degli antipasti vanno dai 10 ai 15 euro.

Passando ai primi troviamo alcuni piatti tipici della cucina tradizionale romana. Spaghettoni di Gragnano alla carbonara, tonnarelli cacio e pepe, strozzapreti al lardo con pecorino di fossa, fusilloni di Gragnano con pistacchi di Bronte, guanciale e parmigiano. Infine rigatoni alla gricia con guanciale, patate e pecorino romano. Il prezzo dei primi varia da 10 a 12 euro.

Proseguendo con i secondi il menu della trattoria Da Danilo propone: tagliata di manzo con porcini, tagliata di manzo con lardo di Colonnata e carciofi, filetto di manzo al lardo di Colonnata e rosmarino, filetto di manzo grigliato con fonduta al pecorino di fossa. Il prezzo dei secondi va dai 18 ai 20 euro.

Trattoria Da Danilo menu: i classici

Il menu alla carta della trattoria Da Danilo propone una sezione speciale dedicata ai classici del ristorante.

Trippa alla romana, coratella di agnello ai carciofi, abbacchio croccante al forno con patate, spezzato di agnello nostrano alla cacciatora, servito con olive, carciofi e rosmarino. Grancacio di Morolo, un formaggio affumicato con legno di Faggio, scottato in padella con porcini, baccalà alla romana servito al coccio con pomodoro, patate, uva passa e pinoli. Il prezzo dei piatti varia da 12 a 15 euro.

Per concludere con un dolce, la Trattoria Da Danilo propone delle vere delizie. Tiramisù, sbriciolata al cioccolato con crema pasticcera e cioccolata fondente calda, il Gasperino, dolce storico servito in coppa con strati di cioccolata fondente crema pasticcera, ricotta e pasta sfoglia. Infine crostata con nutella e pere oppure ai frutti rossi. Il prezzo dei dolci va da 5 a 7 euro.

Trattoria Da Danilo a Roma

Oltre al menu alla carta, in momenti particolari dell’anno, fra i quali il Natale, la trattoria Da Danilo propone un menu speciale davvero gustoso e raffinato.

La trattoria Da Danilo si trova in via Petrarca 13 a Roma. È aperto tutti i giorni, tranne domenica e lunedì a pranzo.

 

Anonio Logli sentenza appello

Antonio Logli sentenza appello: 20 anni di carcere

Pes 2019- coutinho- barcellona

PES 2019: Versioni disponibili, Prezzi, Campionati e MyClub