Treno diretto da Avellino all’Università di Fisciano, ecco il progetto

La Regione stanzia un milione e trecentomila euro per agevolare i collegamenti al campus di Fisciano e Baronissi.

treno avellino fisciano

Arrivano ottime notizie per tutti gli studenti dell’Università di Salerno che frequentano le lezioni ai campus di Baronissi e Fisciano. La Regione Campania, infatti, ha stanziato dei fondi per realizzare un collegamento da Avellino e Salerno su rotaie. Sfruttando la linea ferroviaria Avellino-Salerno, sarà realizzato un collegamento via tapis roulant dalla stazione di Fisciano fino al campus di Baronissi.

Ma non solo, verrà progettata anche una fermata che renderà agevole il collegamento con il campus di Fisciano che è leggermente più lontano rispetto alla rete ferroviaria. Gli ingegneri, quindi, sono a lavoro per una soluzione che possa far coprire agevolmente questa distanza e migliorare i collegamenti tra i due capoluoghi di provincia ed il campus universitario salernitano.

Il progetto, per cui sono stati stanziati un milione e trecentomila euro, rientra in un piano di riqualificazione complessiva della zona che sarà agevolato dall’elettrificazione della linea Salerno-Avellino-Benevento, migliorando la sicurezza e diminuendo i tempi di percorrenza. Nello specifico, gli studenti potranno arrivare all’università in una decina di minuti.

sgarbi mughini rissa stasera italia

Rissa tra Sgarbi e Mughini a Stasera Italia 24 Luglio (VIDEO)

carabiniere ucciso roma

Carabiniere ucciso a Roma dopo rapina