Trump-Svezia, il presidente Usa cita un attentato terroristico inesistente

donald-trump-presidente-stati-uniti

Clamorosa gaffe di Trump sabato sera, quando è intervenuto in Florida per un discorso: il presidente degli Usa, parlando alla nazione della sicurezza del paese, ha citato un presunto attentato in Svezia della notte precedente, presunto perchè assolutamente inesistente. L’invenzione di Donald Trump ha mandato in tilt i social, che si sono scatenati con l’ironia nei confronti del tycoon.

Trump aveva parlato così sabato sera nel corso del suoi intervento in Florida: “Dobbiamo tenere il nostro paese al sicuro. Vedete quanto sta accadendo in Germania, vedete cos’è accaduto la scorsa notte in Svezia”. Ma in Svezia, lo sappiamo bene, non è successo proprio nulla di nulla. Trump però ha le traveggole e continua imperterrito: “La Svezia, chi ci potrebbe credere? La Svezia.Di immigrati ne hanno presi in gran numero. Stanno avendo problemi che non avrebbero mai pensato. Vedete cosa accade a Bruxelles. Vedete cosa accade nel mondo. Vedete a Nizza. Guardate Parigi”. 

Donald-melania-trump

Il discorso di fondo può anche essere corretto, ma l’esempio di un attentato inesistente in Svezia rende l’intervento del presidente Trump quasi ridicolo. Ma come ha fatto l’uomo più potente del mondo a compiere una simile gaffe? Il Guardian avanza l’ipotesi di una possibile confusione con la regione del Sehwan, dove effettivamente tre giorni fa vi è stato un sanguinoso attentato. L’ex presidente della Svezia Bildt, intanto, si scatena su Twitter: “Svezia? Attentato terroristico? Cosa ha fumato? Le domande abbondano”.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Partito-Democratico-scissione

Scissione Pd, Sondaggi: a quale percentuale arriva il nuovo Partito?

classe-banchi-vuoti-a-scuola

MIUR, Bando Personale ATA a febbraio? Via all’aggiornamento delle graduatorie