Ulisse di Alberto Angela: Anticipazioni Puntata 29 Settembre

Il conduttore dei record ritorna su Rai 1 per una nuova puntata di Ulisse, Il piacere della Scoperta.

alberto-angela-compleanno

Ulisse, il Piacere della Scoperta condotto da Alberto Angela è ufficialmente una trasmissione da record avendo conquistato il 24,8% dello share con la puntata Una Notte a Pompei. Sabato 29 Settembre il conduttore tornerà in onda su Rai 1 con una nuova puntata di Ulisse. Vediamo i temi che verranno affrontati.

La trasmissione andrà in onda per 4 sabati, passando da Rai 3 a Rai 1 e quindi cambiando e diversificando il pubblico, tra affezionati e nuovi spettatori.

Ulisse, argomenti trattati nella nuova puntata (29 Settembre)

Le anticipazioni sono molto promettenti: la puntata inizierà nella bellissima cornice della Cappella Sistina, mostrando i capolavori senza tempo dal punto di vista degli artisti che l’hanno realizzata, Michelangelo in primis. La puntata è stata realizzata in 4K con la tecnologia Ultra HD. La narrazione sarà accompagnata dalla voce di Gigi Proietti, ospite fisso delle puntate di Ulisse di questa stagione.

Subito dopo toccherà, nella puntata del 6 Ottobre, alla famosa regina Cleopatra, Alberto Angela cercherà di ricostruire il volto della donna egiziana più affascinante di tutti i tempi. Partendo dal Museo Egizio di Torino verranno fatti degli studi con l’aiuto dei Carabinieri del RIS per scoprire almeno se la regina fosse bionda o mora.

 

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

Cattura

Assunzioni McDonald’s Italia: Candidature nel Lazio

pomata

Pomata: origine, significato ed uso del termine in italiano