Umberto Tozzi, Nuovo Album 2017: 40 anni che TI AMO

UmbertoTozzi-40anniCheTiAmo

Sarà disponibile da venerdì 31 marzo il nuovo disco di Umberto Tozzi, intitolato “40 anni che TI AMO”, contenente i suoi più grandi successi eseguiti dal vivo, due inediti e la nuova versione di “Ti amo”, cantata in duetto con la popstar statunitense Anastacia, incisa per celebrare il quarantennale dal suo debutto discografico, avvenuto nell’estate del ’77.

Il brano vinse il Festivalbar e restò ai vertici delle classifiche per diverse settimane, entrando nella storia della musica leggera italiana. Tra gli inediti che compongono questa nuova fatica discografica dell’artista piemontese, troviamo “Tu per sempre tu” e “Le parole sono niente”, composto da Eros Ramazzotti, Claudio Guidetti, Kaballà e Francesco Bianconi dei Baustelle. Non mancheranno tutte le altre hit che il cantautore ha lanciato nel corso degli anni, da “Gloria” a “Tu”, passando per “Gli altri siamo noi”, “Stella stai”, “Io camminerò”, “Si può dare di più”, “Gente di mare”, “Notte rosa”, “Donna amante mia”, oltre a due tracce del suo ultimo disco di inediti “Ma che spettacolo!”, pubblicato ad ottobre del 2015.

“Non mi sarei mai aspettato di festeggiare questo anniversario con un’artista così forte – ha dichiarato il cantante – oltre che una persona umanamente stupenda. Anche gli inediti sono per me importanti, ho scelto un brano mio ed uno del mio amico Eros Ramazzotti”.

LE DATE DEL TOUR DI UMBERTO TOZZI

Ad accompagnare il lancio dell’album ci sarà un’attesissima tournée teatrale, che porterà Umberto Tozzi in giro per l’Italia ed il resto del mondo. Il debutto è atteso il prossimo 14 aprile dal Teatro Dal Verme di Milano, per poi proseguire: il 20 aprile dal Teatro Colosseo di Torino; il 21 aprile dal Teatro Ariston di Sanremo; il 5 maggio dal Teatro Duse di Bologna; il 12 maggio dall’Auditorium Conciliazione di Roma; il 13 maggio dal Nuovo Teatro Verdi di Montecatini; il 14 maggio dal Palazzo Congressi di Lugano; il 15 maggio dal Teatro Filarmonico di Verona; il 18 maggio dal Palabanco di Brescia; il 19 maggio dal Gran Teatro Geox di Padova; il 24 maggio dal Teatro Comunale Verdi di Pordenone; il 28 maggio dal Casinò Rama Resort di Toronto in Canada; il 23 giugno dal Festzelt Am Eislinger Tor di Eslinger in Germania; il 12 agosto dal Jardins de Cap Roig di Girona in Spagna; il 6 ottobre dall’Ethias Theater di Hasselt in Belgio; il 7 ottobre dal Kursal di Oostende in Belgio; l’8 ottobre al Royal Theater Carrè di Amsterdam in Olanda; il 9 novembre dal Rhein Sieg Halle di Siegburg in Germania; l’11 novembre dallo Stadhall di Neubrandenburg in Germania; il 12 novembre dallo Stadeum di Stade in Germania; il 13 novembre dallo Stadthalle di Braunschweig in Germania ed, infine, il 14 novembre dal Saarlandhalle di Saaebrucken in Germania. Info e biglietti su ticketone.it.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.