Umberto Tozzi, Ti amo la canta con Anastacia

TozziAnastacia-TiAmo

Per celebrare i quarant’anni dalla prima pubblicazione di “Ti amo”, brano che si aggiudica il Festivalbar del 1977, Umberto Tozzi ha inciso nuovamente la sua hit più celebre, eseguendola in un duetto dal respiro internazionale con Anastacia, interprete statunitense dotata di una delle voci più belle al mondo.

Il brano, in rotazione radiofonica a partire da oggi 10 marzo, anticipa il nuovo progetto discografico del cantautore piemontese, intitolato “40 anni che Ti amo”, la cui uscita è prevista per il prossimo 31 marzo. Oltre alla nuova prestigiosa versione in studio incisa con Anastacia, nell’album saranno presenti tutte le hit più importanti eseguite dal vivo più due inediti, uno firmato dallo stesso artista e l’altro da Eros Ramazzotti, Francesco Bianconi, Giuseppe Rinaldi e Claudio Guidetti. La musica italiana sale così ancora una volta alla ribalta.

LE DATE DEL TOUR DI UMBERTO TOZZI

Umberto Tozzi sarà impegnato con la sua nuova tournée in giro per lo stivale, a partire dal prossimo 14 aprile con il primo concerto in programma al Teatro Dal Verme di Milano, per poi proseguire il 20 aprile dal Teatro Colosseo di Torino, il 21 aprile dal Teatro Ariston di Sanremo, il 5 maggio dal Teatro Duse di Bologna, il 12 maggio dall’Auditorio Conciliazione di Roma, il 13 maggio dal Nuovo Teatro Verdi di Montecatini (Pistoia), il 14 maggio dal Palazzo dei Congressi di Lugano, il 15 maggio dal Teatro Filarmonico di Verona, il 18 maggio dal Palabanco di Brescia, il 19 maggio dal Gran Teatro Geox di Padova ed, infine, il 24 maggio dal Teatro Comunale Verdi di Pordenone. Info e biglietti su ticketone.it.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.