Via Japan Roma: Menu, Prezzi, Date e Come Arrivare

Questo weekend ci sarà un festival di street food giapponese a Roma, un’occasione da non perdere.

Via Japan Roma Menu prezzi

Lo street food giapponese arriva a Roma per una festa incredibile: Via Japan. L’idea è quella di venire incontro alla cultura dello street food che ormai è radicata da Nord a Sud dell’Italia alla cultura dello street food del paese nipponico.

A Roma, quindi, si incontrano quindici tra i più famosi chef giapponesi per una tre giorni di degustazioni, prove e scoperta della cultura di un altro paese fuori dai comuni strereotipi. La location scelta per l’evento sono le Officine Farneto a Roma Nord, esattamente in Via dei Monti della Farnesina. Il “villaggio” sarà aperto venerdì 12 Ottobre, sabato 13 e domenica 14 negli orari di pranzo e cena.

Ramen, zuppa di miso, udon, nigiri di gamberi, nigiri di salmone, gyoza, hirayachi, takoyaki saranno i piatti di punta di questa edizione, alcuni conosciuti, altri meno, ma è sostanzialmente questo lo scopo della manifestazione: mostrare la cultura giapponese a migliaia di kilometri di distanza.

Via japan roma come arrivare

Anche le atmosfere non deluderanno: previsti anche giardini all’aperto dove consumare tè o sakè dopo i pasti come da tipica usanza giapponese.

Via Japan Roma, i Prezzi

Via Japan a Roma funziona proprio come una mostra: si paga un’entrata fissa di 5 euro, indipendentemente da ciò che si consuma e i piatti vengono pagati in gettoni prepagati da acquistare previamente. Ogni gettone ha valore di un euro ed i piazzi vanno da 2 ai 6 euro. Ogni espositore presenta un menù con i prezzi in coin: il cliente dovrà solo scegliere.

Come arrivare a Via Japan

Per arrivare alle officine Farneto con i mezzi pubblici ci sono strade diverse dai punti strategici della città. Partendo dalla Stazione Termini bisogna prendere la linea A della Metropolitana scendere alla fermata Ottaviano e da lì prendere il bus 32 in direzione Saxa Rubra.

Dalla Stazione Tiburtina bisogna prendere la linea B della Metropolitana in direzione Laurentina fino alla fermata Circo Massimo e prendere il bus 628 in direzione Farnesina.


Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

dav

Treni Roma-Napoli cancellati oggi 13 Ottobre

deadmau5

Deadmau5 si ritira: abbandona la scena