Video di scuse di Dolce e Gabbana: ecco cosa hanno detto

Gli stilisti in un video congiunto sottotitolato in cinese si sono detti dispiaciuti per le polemiche razziste e chiedono scusa al popolo cinese.

video scuse dolce e gabbana

In un video pubblicato oggi sui canali ufficiali degli stilisti Dolce e Gabbana arrivano le scuse al popolo cinese per la pubblicità sessista e razzista che aveva fatto indignare i cinesi e non solo. I due, nel video pubblicato sui social, parlano di aver “frainteso la cultura cinese” e si scusano per “essersi espressi male”.

Il titolo ed i sottotitoli erano in cinese, ed i due italiani – alla fine del video – hanno ripetuto la parola “scusa” in cinese. Nonostante tutto le critiche non arrivano a calmarsi, il video ha avuto diversi pollici versi e gli organizzatori cinesi sembrano essere convinti a cancellare lo show e ridimensionare il potere della maison italiana nel paese del dragone.

Polemiche Dolce e Gabbana: l’account hacherato

Nel video incriminato si mostrava una donna asiatica che cercava di mangiare piatti italiani come pasta, pizza ed un cannolo con le bacchette non riuscendoci. Molti si sono sentiti offesi per gli stereotipi combinati tutti insieme.

La miccia, però, l’ha fatta esplodere Stefano Gabbana. Rispondendo ad un utente instagram avrebbe pesantemente insultato il paese cinese. Le conversazioni, secondo lo stesso Gabbana, non sarebbero autentiche in quanto il suo account sarebbe stato hackerato. Tuttavia non è detto che con le scuse di poc’anzi la situazione possa risolversi.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

Napoli

Almanacco di Oggi: Cosa accadde oggi 23 Novembre nella storia

panettone cannabis dove comprarlo

Panettone alla Cannabis Legale: Prezzo e Dove Comprarlo