Video | Terremoto Centro Italia oggi (18 gennaio 2017)

terremoto-oggi-video

Il terremoto di oggi, mercoledì 18 gennaio 2017, si sta facendo sentire ancora adesso ed è stato decisamente forte. In rete girano già diversi video che mostrano tutta la drammaticità dell’evento. 5.3 la magnitudo del sisma, che ha provocato lievi danni a cose e per fortuna nessuna vittima, anche se le condizioni meteorologiche avverse possono complicare i soccorsi.

Epicentro della scossa di oggi – anzi, delle scosse, visto che a distanza di pochi minuti sono state ben tre e tutte di seria entità – le stesse zone coinvolte nei sismi di fine agosto e ottobre. Vediamo in basso alcuni video che mostrano i lampadari che vorticano a Rimini e anche a Macerata. In un altro video, invece, l’effetto del terremoto in una casa di Roma.

terremoto-centro-italia

Da questi brevi video amatoriali emerge comunque una situazione che non accenna a placarsi. Ultimo video, invece, è quello delle procedure di evacuazione in una scuola di Rieti, come vi abbiamo raccontato in mattinata.

I VIDEO DEL TERREMOTO:

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

sismografo-terremoto

Terremoto Roma, Metropolitana Chiusa dall’Atac

scossa-diretta-rai-news-24

Rai News 24, Scossa di Terremoto in Diretta | Video