Il Pentagono, il massimo ente militare negli Stati Uniti ha pubblicato un video ufficiale in cui alcuni piloti avvistano e individuano un oggetto non identificato per una decina di secondi. Tre video della Marina aprono il dibattito negli Stati Uniti, tanto da far risalire nelle tendenze l’hashtag #AlienExists su Twitter, che per la prima volta supera anche quello del Coronavirus.
I filmati vengono pubblicati dietro pressione di politici e opinione pubblica. Il Pentagono ha infatti scritto che i brevi video sono stati rilasciati “per dissipare eventuali idee pubbliche sbagliate sulla veridicità o meno delle immagini diffuse o sul fatto che ce ne fossero altre”. L’oggetto di forma allungata, un piccolo puntino nero nel filmato, è stato classificato come non identificato. Infatti rimane sotto l’osservazione dei piloti solo per poco, prima di sparire con un’accelerazione improvvisa.
La testimonianza del pilota e la soddisfazione della politica
Il pilota che ha ripreso il video dice infatti, parlando col collega:
C’è un’intera scia. Sta andando contro il vento! Un vento da ovest di 120 nodi!”, afferma il suo compagno di volo. “Guarda questa cosa!”, prosegue il suo interlocutore.
Questo video rientra nella strategia concordata dal Pentagono per procedere all’avvistamento di UFO. Si dicono infatti contente le autorità politiche. Il senatore del Nevada Henry Reid, stato dove è ubicata la famosa Area 51, ha così twittato:
“Sono contento del fatto che il Pentagono stia finalmente trasmettendo queste immagini anche se scalfisce soltanto la superficie della ricerca e delle documentazioni disponibili. Gli Stati Uniti devono dare uno sguardo serio e scientifico a questo e a tutte le potenziali implicazioni per la sicurezza nazionale. Il popolo americano merita di essere informato”
Intanto le immagini spopolano sui social e hanno risvegliato i numerosi appassionati di avvistamenti UFO. La loro “comparsa” sembra essere anche un toccasana per distrarsi dalle continue notizie sull’epidemia di Coronavirus.
Il video ufficiale