Violenze Campo Estivo a Padova: ragazzi presi a bastonate

Succede a Padova: molti genitori hanno denunciato le violenze degli animatori. Avrebbero punito ragazzini con bastonate.

ambulanza

Storia incredibile da Padova: alcuni ragazzini sarebbero stati presi a bastonate da animatori del campo estivo della parrocchia di Arcella, quartiere della città padovana.

Gli episodi di violenza, stando al racconto dei ragazzi, sarebbero solo la punta dell’iceberg del clima da caserma che si respirava nel campo estivo organizzato dalla parrocchia per far svagare i bambini durante il periodo estivo.

In particolare tre gentitori di dodicenni hanno dichiarato alla stampa:

«Fin da subito gli animatori hanno applicato punizioni con metodi da caserma, ma poi sono arrivate addirittura le bastonate»

Violenze in Campo Estivo: un ragazzo ricoverato

Si è presentato un ragazzo al Pronto Soccorso di Camposanpiero con contusioni al dorso e alla gamba destra. La prognosi è stata di quattro giorni. I genitori hanno raccontato ai medici che si trattava di aggressione di un animatore. Sono state chieste già spiegazioni al parroco responsabile del campo estivo.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

Come arrivare porta di roma treno bus metro

Come arrivare al Centro Commerciale Porta di Roma in Metro, Auto e Bus

Concorso Ministero Trasporti Ingegneri

Concorso Ingegneri Ministero dei Trasporti: Bando, Scadenza e Requisiti