Sono terminate le indagini sulle nomine di Virginia Raggi e una prima parziale buona notizia è arrivata: infatti, è stata archiviata la posizione relativa alla nomina di Ranieri, anche se rischia il rinvio a giudizio per le accuse sui rapporti con Marra e Romeo. Il tutto avviene a un anno dalla sua elezione a sindaco di Roma.
Virginia Raggi: archiviate alcune posizioni
La buona notizia è che alcune posizioni sono state archiviate: infatti, sono decadute tutte le accuse sulla nomina di Ranieri a capo di Gabinetto, mentre decadono le accuse per abuso di ufficio nell’inchiesta sulla nomina di Renato Marra. Anche per la discussa Paola Muraro, ex assessore all’Ambiente, sono decadute le accuse di abuso d’ufficio nell’inchiesta sui rifiuti, ma restano in piedi quelle per ecoreati.
Virginia Raggi rischia il rinvio a giudizio
Purtroppo per la sindaca di Roma, le vicende giudiziarie non finiscono qui: infatti, restano in piedi le accuse più pesanti che riguardano le nomine di Renato Marra a capo del dipartimento Turismo del Campidoglio e di Salvatore Romeo come capo della segreteria politica. Per questi due casi la Raggi rischia un rinvio a giudizio per falso e abuso d’ufficio, ma è ancora tutto da accertare e, pertanto, la presunzione d’innocenza è più valida che mai.