Un episodio bizzarro diventato immediatamente virale ha come protagonista un Vittorio Sgarbi come non lo abbiamo mai visto. Fermatosi in un autogrill a Viterbo, il critico d’arte si rotola per terra con la sua assistente Paola Camarco. Il video è stato pubblicato da Viterbonews24.
https://www.facebook.com/viterbonews24/videos/345266552686327/
Sgarbi racconta la sua versione dei fatti
Vittorio Sgarbi non ci sta e racconta la sua versione dei fatti su quanto successo postando un secondo filmato sulla pagina Facebook.
“Mi fermo in un autogrill, sulla bretella che porta verso Viterbo, e mi accorgo incredibilmente che non ci sono i soliti libri comuni e commerciali ma libri vecchi degli anni ’70, ’80, ’90, addirittura un’enciclopedia letteraria di buona impostazione, a 1,90 euro a volume. Naturalmente tanti ne vedo e tanti sono i titoli rari e insoliti che comincio a prenderli ma la mia assistente, una ragazza molto spiritosa, nel tentativo di farmi risparmiare cerca, giocando, di impedimerlo e quindi mi strappa da questi scaffali e mi tira”.
Si sarebbe trattato, secondo il parlamentare, del “gioco di una bambina con un adulto che è rimasto bambino anche lui e lo è soprattutto quando vede i libri che sono come giocattoli e sono la cosa più straordinaria che uno può acquistare”.
E ha aggiunto:
“Io non bevo, non posso dire di essere astemio perché il vino ha una sua meraviglia, un suo colore, una sua forza. Bevo per diletto e per puro piacere solo lambrusco, un vino leggero e spiritoso che non può dare nessuna ebrezza e che bevo per appartenenza geografica…
Ed ecco allora che qualcuno mi vede a terra e pensa che io sia ubriaco e ricostruisce una serata che in realtà fu abbastanza solenne, almeno nello spirito; una serata non particolarmente eccitante ma con una sua dolcezza, con persone gentili e belle donne. Dopodiché sono partito per andare a Tarquinia a prepararmi la mattina dopo per i funerali di Omero Bordo”.
https://www.facebook.com/SgarbiVittorio/videos/908737039514980/
