Volkswagen Golf GTI TCR: Caratteristiche, Potenza e Presentazione

L’arrivo della nuova Volkswagen Golf GTI TCR è imminente. Sarà disponibile al pubblico al Meeting Worthersee 2018 il 9 maggio in concomitanza del raduno delle Volkswagen Golf GTI.

Golf GTI TCR

La Volkswagen Golf GTI TCR è pronta ad essere mostrata la pubblico, è questione di giorni. La famosa Volkswagen Golf GTI è il famoso modello creato nel 1976 grazie ad un motore da 110 CV montato su una carrozzeria a 3 porte decisamente leggera, una vettura che ha fato la storia e in questi giorni si aggiornerà. 

Dimensioni e potenza migliorate negli anni per questa vettura… arrivando fino a 245 CV di potenza, fino ad ora. Ma si sa, in ambito automobilistico la concorrenza è molto alta e per dimostrare la propria supremazia in questo settore, il marchio VW sarebbe arrivato a produrre la Volkswagen Golf GTI TCR, però nella versione da strada, perché quella da corsa esiste già e può contare su una potenza di 350 CV.

Quest’ultima versione, l’omonima Volkswagen Golf GTI TCR nella versione da corsa è davvero performante, con sospensioni basse e alettone sul retro, come si può vedere dalla foto qua sotto.

Golf GTI TCR 1

E la Volkswagen Golf GTI TCR quanto è potente?

Facendo invece focus sulla Volkswagen Golf GTI TCR stradale, ci si avvicina alla cavalleria della versione da corsa grazie ai suoi 290 CV, appena 20 CV in meno della Golf R, erogati dal 2.0 turbo benzina, che insieme al cambio a doppia frizione DSG a 7 marce eroga prestazioni maiuscole.

Se volessimo parlare di velocità massima, con la Volkswagen Golf GTI TCR si potrà raggiungere i 264 km/h di velocità massimale tutto grazie alla possibilità di togliere il limitatore.

Quest’ultima edizione della Golf è davvero un’ottima celebrazione della storia della vettura, venduta in oltre 2,2 milioni di esemplari in tutto il mondo, un successo planetario grazie alle qualità offerte dal marchio.

Quando potremmo finalmente vederla? La Golf GTI TCR arriverà il 9 maggio e sarà l’ospite d’onore del Meeting Worthesse, proprio durante il raduno delle mitiche GTI. In questa data sarà quindi finalmente disponibile al pubblico, però si presenterà come una variante preserie del modello che sarà disponibile successivamente sul mercato a fine anno.

l_cbyy

Nestlé e Starbucks: accordo da 7,15 miliardi di euro

Mattarella Governo Tecnico Video

Mattarella decide per il Governo Tecnico (VIDEO)