Arrestati con l’accusa di voto di scambio i fratelli Salvino e Mario Caputo, entrambi militanti nella formazione “Noi con Salvini”. Oggi i carabinieri hanno eseguito il mandato della Procura di Palermo a carico dei due.
Salvino Caputo è stato ex deputato regionale in Sicilia mentre il fratello è stato candidato ma non eletto all’Assemblea Regionale Siciliana. Secondo la procura sarebbero stati accertati “dodici episodi di compravendita di voti in cambio di promesse di posti di lavoro o altre utilità”.
Voto di Scambio in Sicilia, indagato anche coordinatore Lega
Ci sarebbe anche un terzo arrestato e altri indagati a piede libero: Benito Vercio di Termini Imerese e Alessandro Pagano, neo deputato alla Camera e coordinatore regionale della Lega.
Proprio quest’ultimo, prima delle elezioni regionali dello scorso novembre, aveva rassicurato gli elettori sulla candidatura di Caputo: “Tutto il movimento si stringerà attorno a Caputo con grande impegno – diceva Pagano – al fine di portare avanti il nostro progetto insieme a Matteo Salvini in tutto il territorio siciliano”.