Wickedbone: Giocattolo Intelligente per Cani (VIDEO)

Il nuovo giocattolo high-tech per intrattenere il proprio cane tutto il giorno

Fonte: Designboom

Wickedbone è un dispositivo interattivo a forma di osso che si comporta come un compagno di giochi per i nostri amici a quattro zampe.

Gli sviluppatori affermano che questo giocattolo intelligente possa aiutare i cani a prevenire l’ansia e gli eventuali problemi di salute e comportamentali che da essa derivano. Come? Attraverso degli esercizi promette di tenerli occupati, stimolati e divertiti quando non siamo disponibili o in casa.

Come funziona?

Il dispositivo è dotato di comunicazione bidirezionale e invita il tuo cane a giocare muovendosi da solo. Infatti il “sistema emotivo” fa reagire il giocattolo alle azioni del cane.

“Quando la modalità interattiva è attivata, Wickedbone giocherà in modo reattivo con il tuo cane. Quindi, quando il tuo cane corre, Wickedbone lo insegue; quando il tuo cane lo insegue, si gira e corre via; e quando il tuo cane lo ignora, il dispositivo la prende in giro, in modo che il tuo cane ritorni al gioco e lo tocchi, facendo reagire Wickedbone in modi diversi e molto coinvolgenti “, ha spiegato l’ingegnere di Wickedbone.

E’ possibile anche controllare Wickedbone dall’apposita app, supportata da dispositivi Android e iOS, che tramite un joystick virtuale permette di scegliere tra i 9 movimenti disponibili del dispositivo e offre diverse modalità di gioco in luoghi diversi. Funziona come qualsiasi altro gioco con cui si può giocare nel proprio smartphone.

Caratteristiche di Wickedbone

Il giocattolo funziona utilizzando un sistema a due ruote di gomma lavabili e sensori. Inoltre utilizza trigger reattivi come touch, luci e suoni per interagire con il nostro cane. I creatori sottolineano che di Wickedbone è realizzato con materiali sicuri e resistenti, ma rimane sufficientemente morbido per garantire ai nostri amici animali un’esperienza confortevole durante il gioco.

La batteria ha una durata di quaranta minuti in modalità drive, 4 ore in modalità interattiva e 3 mesi in modalità sleep, con una sola ora di carica.

Fonte: Designboom

Il nuovo giocattolo high-tech è stato lanciato da Kickstarter per raccogliere i fondi necessari per portare il progetto in produzione. Wickedbone, progettato e sviluppato da un team con sede in Australia, è stato creato dalla società cheerable technology co., ltd.

Scritto da Erika Barra

Nata a Cagliari e studio Economia nell'Università della mia città. Mi piace la letteratura, la matematica e la musica.

20180506_173253

Mostra Tiziano a Brescia: Opere, Artisti e Info

78054_ppl

Sherlock Holmes: Data di Uscita e Cast del Terzo Film