Wonder Woman 1984: anticipazioni sul film DC

Manca ancora molto alla release di Wonder Woman 1984, sequel del grande successo del 2017 con protagonista Gal Gadot e diretto da Patty Jenkins, ma arrivano le prime anticipazioni

WonderWoman1984
Prima Immagine ufficiale del film con Gal Gadot nel ruolo della protagonista Diana Prince/Wonder Woman

Wonder Woman 1984 – E’ trascorso circa un anno dall’esordio della supereroina Diana Prince aka Wonder Woman nel mondo cinematografico DC, grande successo commerciale della Warner Bros. con oltre 800 milioni di dollari di incasso, e manca più di un anno dal suo ritorno nelle sale cinematografiche previsto per novembre 2019 ma cominciano a circolare le prime informazioni ed immagini dal set sulla prossima pellicola.

Il film sarà intitolato Wonder Woman 1984 e vedrà ovviamente il ritorno di Gal Gadot nei panni della celebre eroina e quelli della regista Patty Jenkins dietro la cabina di regia.
Come si può desumere dal titolo, la pellicola sarà ambientata diversi anni dopo gli eventi della prima pellicola ma ancora molti anni prima della sua apparizione in Batman V Superman ovvero negli anni ’80.

WW-2-LOGO
Logo che ha anticipato l’annuncio del titolo del film Wonder Woman 1984

Wonder Woman 1984: anticipazioni sulla trama

Inizialmente si presupponeva che il film sarebbe stato ambientato ai giorni d’oggi in seguito all’annuncio del logo visibile nell’immagine soprastante, alla prima immagine ufficiale in copertina  e alle dichiarazioni della regista, questa tesi è stata smentita confermando l’ambientazione durante gli anni ’80 mostrando una Diana Prince ancora solitaria prima dell’incontro con Bruce Wayne e Superman.

La storia narrata nella pellicola avrà luogo in una nuova location e vedrà l’arrivo di Wonder Woman nel paese a stelle e strisce: gli Stati Uniti d’America inoltre la regista ha annunciato che il celebre jet invisibile potrebbe far la sua prima comparsa sul grande schermo.

Secondo alcuni rumor la villain della pellicola dovrebbe essere uno dei storici nemici di Wonder Woman: la dottoressa Barbara Ann Minerva, conosciuta con lo pseudonimo Cheetah, una archeologa inglese inizialmente amica di Diana Prince ma in seguito costretta a trasformarsi in una donna cheetah affamata di carne umana a causa della maledizione del dio africano Urzkartaga.

Cheetah
Barbara Ann Minerva nelle vesti di Cheetah in un fumetto odierno di Wonder Woman

Wonder Woman 1984: anticipazioni sul cast e la troupe

Lo script è frutto della collaborazione della regista Patty Jenkins, del fumettista e sceneggiatore Geoff Johns e dello sceneggiatore David Callaham.  Il fotografo Matthew Jensen ritornerà a curare la fotografia del film, mentre Richard Pearson si occuperà del montaggio della pellicola. Ancora nessuna notizia per quanto riguarda il compositore che scriverà la colonna sonora del film anche se potrebbe ritornare Rupert Gregson-Williams, compositore del primo film.
Per quanto riguarda il cast, oltre al ritorno di Gal Gadot nel ruolo di Diana Prince/Wonder Woman, è stato confermato anche il ritorno di Chris Pine nel ruolo di Steve Trevor, storica fiamma della super-eroina, ma deceduto nella prima pellicola ed al momento non ci sono notizie sui motivi del suo ritorno: visione, viaggio nel tempo, flashback, resurrezione?

Wonder Woman 1984 Steve Trevor
Chris Pine nel ruolo di Steve Trevor (?) in un’immagine ufficiale del film Wonder Woman

Al cast si aggiunge Pedro Pascal, Oberyn Martel di Il Trono di Spade e Pablo Escobar di Narcos in un misterioso ruolo non ancora annunciato e Kristen Wiig che interpreterà Barbara Ann Minerva/Cheetah.
La Regina Ippolita, interpretata da Connie Nielsen, dovrebbe ritornare nella pellicola mentre il Generale Antiope deceduto nella prima pellicola e interpretato dall’attrice Robin Wright dovrebbe tornare per un flashback.
Lynda Carter, storica interprete della serie TV degli anni ’70 su Wonder Woman, dovrebbe fare un cameo nella pellicola.

Le riprese di Wonder Woman 1984 sono in corso e si prolungheranno per tutta l’estate del 2018 per una release nei cinema americani ad opera della Warner Bros. prevista per il 1 novembre 2019.

Apprendista programmatore informatico, napoletano, amante della cucina, del cinema e delle serie tv e nuotatore dilettante.

Agricoltura sostenibile

È possibile un’agricoltura sociale? Ecco le associazioni che ci credono

Sondaggi Politici oggi lega

Sudamericano ucciso da polizia, Salvini visita poliziotto