Lodo Guenzi giudice X Factor: sostituisce Asia Argento

Si tratta di una candidatura fortemente caldeggiata prima ancora che scoppiasse lo scandalo della figlia di Dario Argento, accusata di molestie sessuali da parte di Jimmy Bennett

lodo guenzi

Dopo i rumors ecco la quasi ufficialità: Lodo Guenzi dello Stato Sociale sostituirà Asia Argento a X Factor 2018.  Lodo vestiterà i panni del giudice affiancando Manuel Agnelli e Mara Maionchi.

Si tratta di una candidatura fortemente caldeggiata prima ancora che scoppiasse lo scandalo della figlia di Dario Argento, accusata di molestie sessuali da parte di Jimmy Bennett.

Il frontman dello Stato Sociale vanta un’esperienza come giudice: infatti era stato ospite della seconda puntata di audizioni, cavandosela egregiamente. Per Lodo, che tra l’altro ha condotto con Ambra Angiolini il Concertone del Primo Maggio a Roma, si tratterà di un’esperienza da vivere dopo il successo a Sanremo.

Lo Stato Sociale a Sanremo

“Una vita in vacanza” accompagnata dalla vulcanica “vecchia che balla” hanno stregato il 68esimo Festival di Sanremo 2018 condotto da Claudio Baglioni. La ballerina vintage Paddy Jones, ballerina acrobata professionista di 83 anni. Con questo brano lo Stato Sociale si è aggiudicato il secondo posto nella classifica finale della kermesse Sanremese, preceduto dal duo Ermal Meta e Fabrizio Moro e seguito da Annalisa.

Nata nel 2009, la band era formata inizialmente da tre dj di Radiocittà Fujiko di Bologna: Alberto Cazzola, Lodovico “Lodo” Guenzi e Alberto Guidetti. Nel 2011 la formazione viene ampliata a quintetto con l’ingresso di Enrico Roberto e Francesco Draicchio.

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

arrestato_sindaco_riace

Arrestato Mimmo Lucano: bufala sulle intercettazioni

maker_faire_interno

Maker Faire Roma 2018: Eventi e Programma