Year in review 2016, come si fa a creare il proprio Video su Facebook?

facebook

Anche quest’anno Facebook, il più popolare tra i social network, ha creato per i propri utenti la possibilità di riassumere in un video i momenti più importanti di questo 2016. Tutti ci siamo imbattuti in “Year in review“, ma come si può modificare il video?

L’azienda di proprietà di Mark Zuckerberg, ha deciso di bissare il successo dello scorso anno, creando un collage con una raccolta delle proprie foto, sia di quelle auto-caricate che di quelle in cui siamo stati taggati dai nostri amici.

Non tutti gli utenti hanno già ricevuto la notifica con l’informativa dello Year in review 2016, ma è possibile creare il proprio e personale anno in breve con estrema semplicità. Basterà loggarsi con le proprie credenziali e cliccare qui. Se il vostro profilo non fosse ancora predisposto all’abilitazione, vi verrà comunicato che il contenuto non è ancora pronto e sarete invitati a riprovare più tardi.

year-in-review-facebook

Nel caso contrario, vi basterà soltanto selezionare le vostre immagini preferite tra quelle messe a disposizione in automatico da un algoritmo, e condividere il video sulla vostra bacheca. Decisamente il modo più social e tecnologico per salutare l’anno che si appresta a volgere al termine.

Creare un sondaggio (e le reazioni) in diretta su Facebook con OBS

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.