Zaia Leader del Centrodestra, lo dice Berlusconi

Luca Zaia Veneto

Luca Zaia può davvero essere il nuovo leader del Centrodestra? La candidatura non è sua, ma lo dice lo stesso Berlusconi, che in un’intervista oggi a Canale Italia avanza il nome del governatore della regione Veneto per il futuro della destra. Silvio Berlusconi spera di essere candidabile per le elezioni politiche 2018, ma sa che esiste la concreta possibilità che ciò non sia possibile.

Il nome che propone come erede è proprio quello di Luca Zaia, veneto classe 1968: “Se Berlusconi non potrà tornare in campo, il centrodestra dovrà trovare qualcuno al suo interno. Il governatore del Veneto Luca Zaia si sta comportando molto bene. Dico Zaia o qualcun altro in grado di emergere e convincere tutti”.

silvio-berlusconi

Poi, Berlusconi si concentra sull’attualità e lancia una frecciata all’ex premier Renzi: “E’ un contenitore vuoto. Ha commesso degli errori, soprattutto di arroganza e inaffidabilità, ma il resto del suo partito sta usando gli stessi metodi, ma senza il suo carisma”.

Infine, Silvio Berlusconi torna a parlare di moneta nazionale e di uscita dall’euro: “Serve una nuova moneta per riprenderci la sovranità monetaria. Conservare l’euro per le importazioni e le esportazioni e con una nuova moneta interna provvedere a tutti i pagamenti dello Stato per aiutare chi è rimasto indietro”.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

luigi-di-maio

Pensioni Parlamentari, Proposta Movimento 5 Stelle per Abolizione

Omicidio-Loris-Stival-Veronica-Panarello

Veronica Panarello confessa l’omicidio di Loris Stival (Video)