Zelig 2016 su Canale 5, Anticipazioni delle quattro puntate

Partirà da giovedì 1 dicembre la diciottesima stagione di Zelig, programma televisivo che fonde il cabaret all’intrattenimento, che nel corso degli ultimi vent’anni ha lanciato i più importanti protagonisti della comicità italiana, tra cui: Checco ZaloneEnrico BrignanoFicarra e Picone, Geppi Cucciari, Giovanni Vernia, Anna Maria BarberaKatia & ValeriaGabriele Cirilli e Teresa Mannino,

Alla conduzione quest’anno debutta l’inedita coppia composta da Michelle Hunziker e Christian De Sica, che darà vita a quattro serate-evento in programma ogni giovedì per tutto dicembre.

“Alla prima puntata me la facevo sotto – racconta De Sica al suo debutto da conduttore – eppure oltre a cinema, ho fatto teatro, varietà e musical, e tanta tv ai tempi di Falqui e Trapani. La presenza così energica di Michelle mi tranquillizza, mi dava la carica già ai tempi di Striscia. Quest’anno avremo i comici che hanno fatto la storia di Zelig. Festeggiando i 20 anni, penso che gli autori stiano testando anche la direzione da dare allo show in futuro e che la strada scelta sia quella del varietà, verso il quale la mia presenza e certi numeri cantati e ballati, già un po’ lo porta”. 

zelig-2016

Tra i comici che calcheranno il palco della nuova Zelig Arena, situata in Via Crescenzago a Milano, troveremo: Ale & Franz, Max Pisu, Raul Cremona, Gene Gnocchi, Sconsolata, Giole Dix, Mago Forest, Paolo Migone, Flavio Oreglio, Pali & Dispari, Maurizio Lastrico, Boiler, Marta e Gianluca, i Beoni, Leonardo Manera e Giuseppe Giacobazzi.

Lo show ideato da Gino & Michele, assente dai palinsesti Mediaset dal 2014, torna per festeggiare il proprio ventennale assieme al pubblico, che da sempre considera Zelig la madre di tutte le trasmissioni comiche televisive.

Selfie, le Cose Cambiano: il nuovo programma di Simona Ventura

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.