Blocco Traffico Novara, Oggi 2 Febbraio 2017 | Limitazioni alla Circolazione

Non se la passa bene Novara che anche oggi, 2 febbraio 2017, vede per il secondo giorno consecutivo attuarsi il blocco del traffico cittadino. Diverse le limitazioni alla circolazione nell’attesa che si ritorni alla normalità delle polvere sottili emanate nell’aria.

I problemi quindi non si riscontrano solo nelle grandi città come Torino e Milano, ma sono comuni anche a quelle i medie dimensioni come lo è appunto Novara. Il Comune ha dovuto diramare una dettagliata ordinanza nella quale si vieta la circolazione in base si dati pubblicati dall’Arpa e relativi alla qualità dell’aria cittadina che non è assolutamente nei limiti previsti dall’ente regionale che ha attivato su Novara un’allerta di colore arancione e quindi di livello 2.

Ma cosa dice l’ordinanza nello specifico? Le limitazioni al traffico veicolare riguardano i mezzi Euro 0, 1 benzina ed Euro 0, 1, 2, 3 e 4 diesel ed ai ciclomotori e motocicli non conformi alla normativa pre-Euro2, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30. Divieto di circolazione nelle aree Ztl anche ai mezzi commerciali Euro 0 e 1 benzina ed Euro 0, 1, 2, 3 e 4 diesel dalle 8.00 alle 19.00. Esclusi dal blocco sono: veicoli alimentati a gpl, metano, veicoli elettrici e ibridi.