Pochi minuti fa allarme bomba a Firenze, per la precisione a Campi Bisenzio, dove è stato ritrovato un pacco sospetto in una cassetta delle lettere. Piazza Matteotti è stata subito transennata e la zona messa in sicurezza. Intorno alle 14 un postino che stava per mettere una busta in una cassetta delle lettere del comune toscano si è reso conto che il contenuto aveva una spia rossa lampeggiante.
CAMPI BISENZIO ALLARME BOMBA: ULTIME NOTIZIE
Così, sono immediatamente stati chiamati gli artificieri, per scongiurare qualsiasi pericolo di esplosione. Non ci sono al momento aggiornamenti sulla situazione a Campi Bisenzio, e si sa, di questi tempi ogni piccola cosa desta allarme tra la popolazione impaurita per le notizie che sente in tv, come ieri quando due terroristi hanno sparato a due poliziotti sugli Champs Elysees a Parigi.
L’ALLARME BOMBA DELL’ALTRO GIORNO A FIRENZE
Tra l’altro proprio a Firenze due giorni fa c’era stato un altro allarme relativo a una bomba poi risultato infondato. In piazza Indipendenza era stato lasciato abbandonato uno zaino e quindi sul posto, avvertiti dai passanti, erano intervenuti gli artificieri e le forze dell’ordine per capire se effettivamente in quel sacchetto ci fosse un ordigno che poi non si è rivelato tale. La psicosi è però alta soprattutto in zone turistiche così importanti come appunto il capoluogo toscano.