Le festività di Natale sono sempre un buco nero per gli automobilisti: tra traffico in entrata ed uscita dalle città, corse ai regali last-minute, è difficile non rimanere imbottigliati nel traffico.
Tuttavia quest’anno non è arrivata alcuna allerta particolare da Autostrade per l’Italia, che si limita a indicare le criticità minuto per minuto, ed al momento non se ne riscontrano.
Traffico da bollino nero oggi e domani in città: nonostante in molte città vigano misure di blocco traffico per inquinamento e sconti sui mezzi pubblici, è previsto un incremento di traffico a Roma e Milano, e in maniera sproporzionata alla norma anche a Napoli, Genova e Messina, con un incremento di 1/1,2 il traffico normale. Le previsioni sono fornite dall’app Waze
Previsioni Traffico, Bollino Nero per il 2 gennaio
Per chi vuol mettersi in viaggio è anche da considerare il famoso rientro o controesodo che interesserà le giornate del 2 gennaio 2018, e del 6-7 gennaio 2018, a rischio tutte le autostrade percorse in direzione nord-sud. Si prevede uno stop ai mezzi pesanti.