MACERATA ULTIME NOTIZIE – Il sindaco della città Romano Carancini nell’imminenza di varie iniziative dopo la morte di Pamela e il raid xenofobo di Luca Traini. ha lanciato un appello “Si fermino tutte le manifestazioni, si azzeri il rischio di ritrovarsi dentro divisioni o possibili violenze, che non vogliamo”.
Macerata, le manifestazioni in programma oggi
Infatto a Macerata sono in programma nel pomeriggio un sit in di CasaPound, domani sera una fiaccolata di Forza Nuova e sabato una grande manifestazione antirazzista,organizzata da varie sigle tra cui l’Anpi. Per Carancini: “i prossimi giorni sono i più delicati di quelli terribili passati” ,e con questo appello chiede a tutti “di farsi carico del dolore, delle ferite e dello smarrimento della mia città”. E sopratutto, di azzerare tutte le manifestazioni.
Una scelta che farà discutere, proprio perchè in prossimità delle Elezioni Politiche e Regionali 2018, è diventato un tema di campagna elettorale, tra le critiche di molti. Il sindaco, evidentemente, sposa la linea del PD di mantenere la moderazione.