Salvini parla e fa ancora parlare di sè: nel comizio conclusivo della sua campagna elettorale, tra le tante cose, si scaglia contro i produttori di Frozen (il cartone animato della Disney) in quanto pare che si stia valutando l’ipotesi di inserire il coming-out della protagonista nella sceneggiatura.
Secondo la produttrice del cartone Jennifer Lee: “Stiamo affrontando il tema, ne stiamo parlando e siamo consapevoli di tutti questi aspetti”. Un twist che intersserebbe la protagonista Elsa, nè più ne meno.
Salvini su Frozen: la polemica
Ma Matteo Salvini non ci sta e passa al contrattacco: “No agli uteri in affitto, agli ovuli in vendita, ai bambini al supermercato, no questo è egoismo degli adulti sulla pelle dei bambini – dice il leader della Lega – Ho una bimba di 5 anni e so tutto di Elsa e Anna e una responsabile Disney ha detto che stanno valutando se Elsa potrà diventare gay: ogni adulto fa quello che vuole, ma ci stanno preparando ad un mondo al contrario in cui ha più diritto l’immigrato rispetto all’italiano o in alcune scuole dicono che non c’è differenza tra maschio e femmina; alcuni insegnanti deliranti mettono i bambini a giocare con le bambole e le bambine a calcio. Non siamo tutti indistinti e indefiniti. Io sono preoccupato e voglio intervenire prima“.
L’occasione gli è servita, evidentemente, per ricordare ai suoi elettori tutti gli slogan della sua campagna elettorale, montando la polemica sulla trama di un cartone animato.