Film in uscita il 12 Aprile
Giovedì 12 Aprile uscirà il nuovo film con Dwayne Johnson, meglio conosciuto come The Rock, intitolato Rampage- Furia animale. Nel film d’azione americano tre mostri giganti, un gorilla una lucertola e un lupo creeranno distruzione nelle principali città e in luoghi famosi di tutto il Nord America, qualcuno dovrà farsi avanti per combatterli e fermarli. Il film è un live action basato su un videogioco degli anni ottanta.
Nella stessa data tra le commedie troveremo The Happy Prince, film di Rupert Everett, che lo vede anche protagonista della storia degli ultimi giorni di Oscar Wilde in compagnia del suo amato Douglas.
Dello stesso genere Io sono tempesta, film italiano di Daniele Luchetti con Marco Giallini. La discesa dalle stelle alle stalle per un magnate della finanza, condannato per frode fiscale, che passa un anno ai servizi sociali.
Il viaggio delle ragazze, invece, targato USA, racconta Il viaggio di quattro amiche che danno sfogo ai loro istinti più bassi, tra balli scatenati e incontri piccanti.
Altri film in uscita nel Weekend
Uscirà anche il thriller Transfert, di Massimigliano Russo, un dramma riguardante la psicopatologia dei suoi personaggi e le loro dinamiche relazionali.
Per il genere drammatico potremo vedere: Icaros: a Vision (USA-Perù), Il prigioniero coreano (Corea del sud), La casa sul mare (Francia) e Il cratere (Italia).
Nelle sale ci sarà anche Sherlock Gnomes, film d’animazione sequel di Gnomeo e Giulietta.
Film evento e documentari
Il 12 Aprile uscirà nelle sale anche Distant Sky- Nick Cave & the Bad Seeds, Il film concerto che racconta una delle tappe più magnetiche e potenti dell’ultimo tour di Nick Cave.
Mentre Mercoledì 18 Aprile: Akira, le avventure di Tetsuo, basato su un famoso fumetto giapponese venduto in tutto il mondo.
Lunedì 16 Aprile arriverà il documentario Maria by Callas, dedicato a Maria Callas raccontata attraverso materiali d’archivio e interviste a chi l’ha conosciuta.