Questa sera andrà in onda alle 21.25 la seconda puntata de I Bastardi di Pizzofalcone 2, la fiction targata Rai 1 che narra le vicende della squadra di polizia del distretto di Pizzofalcone (Napoli), composta da agenti ‘ribelli’ ma uniti. Il cast è composto da Alessandro Gassman, Carolina Crescentini, Antonio Folletto, Tosca d’Aquino, Massimiliano Gallo, Gianfelice Imparato e Gennaro Silvestro.
Anticipazioni della seconda puntata
I Bastardi di Pizzofalcone dovranno indagare sull’omicidio di Pasquale Granato, proprietario di una storica panetteria di Napoli. Sul luogo del delitto interviene il gruppo Lojacono, che dovrà vedersela con gli uomini dell’Antimafia, compreso il procuratore Diego Buffardi. Gli uomini dell’antimafia vogliono occuparsi del caso poiché, la vittima sarebbe implicato in un’inchiesta della DIA. Supposizioni rivelatesi successivamente fondate: infatti Granato era testimone di un fatto legato al clan dei Sorbo.
Si tratta di un movente più che legittimo per Buffardi, che farà di tutto per risolvere il caso. Ma non è dello stesso avviso l’ispettore Lojacono, il quale, ritiene piuttosto che il delitto non sia legato alla criminalità organizzata. Lojacono e Buffardi saranno protagonisti di un durissimo scontro. Fino a che punto si pesteranno i piedi?