donna_accoltella_passanti_a_gand
Foto Twitter

Donna accoltella passanti a Gand: è il secondo attacco dopo Londra

Secondo i media locali l’accoltellamento a Gand sarebbe avvenuto pochi minuti dopo l’attentato terroristico a Londra

Domenica di ordinaria follia in Europa. Dopo l’accoltellamento avvenuto questo pomeriggio a Londra, un altro episodio simile si è verificato pochi minuti dopo a Gand, in Belgio. Una donna ha aggredito due persone con un coltello e poi è stata colpita a una mano dagli agenti di polizia, che hanno aperto il fuoco per fermarla. Secondo i media locali, l’episodio sarebbe avvenuto pochi minuti dopo quello di Londra. L’autrice dell’attacco è descritta come “di pelle scura” secondo quanto riferisce Het Laatste Nieuws.

Intanto le vittime sono state trasportate in ospedale, ma non sono in pericolo di vita. Una di loro sarebbe stata ferita allo stomaco.

È da chiarire la natura dell’episodio, se sia di matrice terroristica oppure si tratti di un caso isolato. Non è la prima volta che il Belgio viene colpito duramente dagli attacchi, come quello avvenuto a Bruxelles nel 2015.

Per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, gli inquirenti stanno vagliando le testimonianze delle persone che hanno assistito all’aggressione. In serata, la donna verrà interrogata per capire quali siano i motivi che l’hanno condotta ad agire in quel modo.

+++IN AGGIORNAMENTO+++

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.