I Saldi Invernali 2019, appuntamento attesissimo in tutto il paese per compare capi d’abbigliamento e tanto altro a prezzo scontato. Anche in Calabria iniziano i saldi sia nei centri minori che nei capoluoghi di provincia. Sarà corsa alle migliori occasioni per i cittadini delle principali province calabresi, da Cosenza a Crotone, passando per Catanzaro, Vibo Valentia e Reggio Calabria.
A deliberare la data di inizio dei saldi, come prevede la norma regionale, è stata la Giunta calabrese che ha deciso di allinearsi al resto d’Italia (come i Saldi di Roma, per esempio) scegliendo il primo giorno feriale antecedente l’Epifania, per un periodo totale di circa sessanta giorni. Sarà quindi un periodo di gran lavoro per i negozi che pur vengono spesso da aperture straordinarie nelle Festività Natalizie.
Saldi Calabria 2019: percentuale sconto nei negozi
15,6 milioni saranno le famiglie, per totale 5,2 miliardi di euro e un budget di 143 euro a persona, che durante i prossimi giorni si riverseranno nei negozi per l’acquisto di capi d’abbigliamento, calzature ed accessori. Questi i numeri dei saldi invernali 2018 forniti da Confcommercio: si parte oggi in Basilicata e in Sicilia e dal 5 gennaio in tutte le altre regioni. Durante questi saldi invernali, inoltre, particolarmente alto sarà lo sconto medio di partenza: il 56% dei negozi partirà con il 30%, mentre il resto praticherà riduzioni iniziali comprese tra il 40 e il 50 per cento.