Aggiornamento WhatsApp: Inviare le foto sarà più veloce

L’Upload delle foto in chat sarà immediato

aggiorna-whatsapp

Ora con il nuovo aggiornamento dell’applicazione del gruppo Facebook WhatsApp, non ci saranno più attese per l’invio delle foto in chat. Il caricamento di esse sarà immediato agli occhi dell’utente. La società statunitense ha introdotto una nuova funzione. Si chiama Predicted Upload, in italiano “caricamento predittivo“e rende più rapida la condivisione di immagini dalla galleria azzerando i tempi di caricamento.

Come funziona il Predicted Upload?

Anche se sembra una funzione nella quale riduca, azzerando i tempi di caricamento delle immagini, non è propriamente così. Infatti, questa nuova funzione, inizia a caricare le foto prima che l’utente clicchi il tasto invio. Quando l’utente seleziona un’immagine, l’applicazione di messaggistica dà accesso all’editor, che consente di aggiungere alla foto una didascalia, un emoji, dei testi o dei disegni. In questo lasso di tempo WhatsApp incomincia a caricare il file della foto sul server. Così facendo, quando l’utente darà il comando di spedire l’immagine, avrà la sensazione di un invio immediato.

Su quali sistemi operativi è disponibile questa versione?

Il Predicted Upload o caricamento predittivo, è già disponibile sull’ultima versione di WhatsApp per iPhone. Per i sistemi Android invece, la funzione sarà implementata a breve nei prossimi giorni con un nuovo aggiornamento dell’applicazione.

Dune Film Villeneuve

Dune: il remake del regista Denis Villeneuve dopo Lynch

assassinscreedodyssey

Assassin’s Creed Odyssey (Ubisoft): il teaser ufficiale del gioco