L’Allieva Seconda Stagione: Trama, Cast e Anticipazioni

A quando la messa in onda della seconda stagione della serie TV L’Allieva? Intanto vediamo trama, cast e Anticipazioni sulla nuova serie presto in tv.

allieva

Si sono concluse ieri le riprese della seconda stagione della fiction L’allieva tratta dai romanzi della scrittrice messinese Alessa Gazzola.

Tutto il cast ha festeggiato con una grande festa alla quale hanno partecipato tutti i protagonisti.

La seconda serie della fiction dovrebbe andare in onda su rai uno a fine di quest’anno o, i primi mesi del 2019.

Nel cast ritroveremo Alessandra Mastronardi nei panni della studentessa di medicina legale Alice Allevi che, nella prima serie, avevamo lasciato alle prese con l’amore tormentato. Anche in questa seconda stagione i due uomini della sue vita si ripresenteranno in maniera ingombrante.

Stiamo parlando del giornalista Arthur (interpretato da Dario Aita che abbiamo visto insieme ad Aurora Ruffino nella serie Questo nostro amore 80) che nella prima stagione decide di inseguire il suo sogno e fare il reporter di guerra e poi il dottor Claudio Conforti. Conforti (interpretato da Lino Guanciale, che vedremo in autunno anche nella seconda stagione della serie Non dirlo al mio capo con Vanessa Incontrada protagonista anche della serie di successo Il capitano Maria), continua ad essere il tutor di Alice nell’istituto di medicina legale e, nonostante il suo cinismo, deve fare i conti con i suoi nuovi sentimenti scoprendosi innamorato di Alice ma, dovrà cercare di starle alla larga.

Ritroveremo poi Emmanuela Aita (Paolone), Francesca Agostini (sarà Lara, amica e collega di Alice), ritroveremo Pierpaolo Spollon (Marco Allevi, fratello fotografo della protagonista), Martina Stella (Ambra, collega di Alice, Lara e Paolone) e poi un nuovo Pm interpretato da Giorgio Marchesi.

Nelle nuove puntate vedremo i protagonisti in apprensione per Ambra che sembra essere sparita nel nulla. La tensione sale quando in un parco viene trovata una donna morta e tutti in istituto pensano si tratti della dottoressa ma, non è così. Il cadavere trovato dalla polizia è di una donna che è stata seppellita secondo un antico rituale.

Scritto da Silvestra Sorbera

Silvestra Sorbera, classe 1983, piemontese di origini siciliane, è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Ha pubblicato nel 2009 “La prima indagine del Commissario Livia” e a maggio del 2016 la seconda indagine dal titolo “I fiori rubati” con la casa editrice LazyBOOK.
Nel 2013 ha realizzato la favola per bambini “Simone e la rana”, e il saggio letterario – cinematografico “La forma dell’acqua. Camilleri tra letteratura e fiction”. Nel 2014 pubblica con la casa editrice LazyBOOK i racconti “Vita da sfollati” e a seguire “Sicilia” e “La guerra di Piera” e a dicembre 2016 il romanzo autobiografico “Diario per mio figlio”.
A giugno 2016 con la casa editrice PortoSeguo il romanzo “Sono qui per l’amore”. Nel 2017 pubblica il racconto lungo new adult “Un amore tra gli scogli” e la favola “Simone e la rana. Viaggio nel castello stregato”.

Agents of S.H.I.E.L.D sesta stagione

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. rinnovato per una sesta stagione

barilla sede parma

Cambio Dominio Sito Web e Crollo del Traffico: il Caso Barilla