Il Capitano Maria: Trama, Personaggi e Cast della Serie Rai

Vanessa Incontrada sarà un capitano dei carabinieri in una nuova fiction targata Rai

capitano maria

Al via lunedì 7 maggio la nuova ficiton rai tutta nuova con una protagonista femminile che da anni ormai è diventata il volto della fiction italiana

Stiamo parlando dell’attrice italo-spagnola Vanessa Incontrada che, in questa nuova ficiton dal titolo Il capitano Maria, interpreterà un capitano dei carabinieri.

Insieme a lei sul set anche Andrea Bosca (che abbiamo visto insieme alla Incontrada nella prima stagione di Non dirlo al mio capo e che ritroveremo nella seconda stagione della fiction La porta rossa con Lino Guanciale), e poi ancora Giorgio Pasotti, Camilla Diana, Francesco Colella, Massimiliano Frateschi, Marco Zingaro, Carmine Buschini (volto noto di Braccialetti rossi) e Lucia Sardo.

Il Capitano Maria, Trama della Serie

La serie, divisa in quattro prime sereta da due episodi ciascuna (le puntata saranno trasmesse il 7, il 14 e il 21 maggio, mentre per l’ultima prima serata la data della messa in onda è ancora da definirsi) racconta la storia di Maria Guerra, capitano dei carabinieri, madre di due figli, Luce e Riccardo che, per anni, ha vissuto a Roma. La donna ha un passato tragico.

Suo marito infatti, un magistrato del tribunale dei minori, circa dieci anni prima morì in uno strano incidente automobilistico anche se, Maria, ha sempre avuto dei forti dubbi sulla dinamica dell’incidente. La donna, rimasta vedova, si trasferisce a Roma  ma poi, per tutelare i figli, ritorna nella sua città natale. Ecco così che ritornano, nella sua mente e nella sua vita, i fantasmi del passato.

Ritrova una terra ancora sconvolta dalla criminalità e una città che si accinge a lottare. Il suo compito è quello di sgomirane la faida crimnale che sta per nascere e allo stesso tempo gestire i figli in un luogo acerbo e pieno di dolore.

Dopo Il capitano Maria, ritroveremo Vanessa Incontrada in  autunno sempre in rai nella seconda serie della ficiton Non dirlo al mio capo con Lino Guanciale, Chiara Francini, Sara Zainer e Aurora Ruffino, reduce dal successo della terza stagione di Questo nostro amore ’80 con Anna Valle, Neri Marcorè e Dario Aita.

Scritto da Silvestra Sorbera

Silvestra Sorbera, classe 1983, piemontese di origini siciliane, è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Ha pubblicato nel 2009 “La prima indagine del Commissario Livia” e a maggio del 2016 la seconda indagine dal titolo “I fiori rubati” con la casa editrice LazyBOOK.
Nel 2013 ha realizzato la favola per bambini “Simone e la rana”, e il saggio letterario – cinematografico “La forma dell’acqua. Camilleri tra letteratura e fiction”. Nel 2014 pubblica con la casa editrice LazyBOOK i racconti “Vita da sfollati” e a seguire “Sicilia” e “La guerra di Piera” e a dicembre 2016 il romanzo autobiografico “Diario per mio figlio”.
A giugno 2016 con la casa editrice PortoSeguo il romanzo “Sono qui per l’amore”. Nel 2017 pubblica il racconto lungo new adult “Un amore tra gli scogli” e la favola “Simone e la rana. Viaggio nel castello stregato”.

GDPR cos è cosa cambia

Google GDPR: Editori in rivolta contro Mountain View

Nuova Canzone Liberato Intostreet

Nuova Canzone Liberato Intostreet (VIDEO)